venerdì 6 settembre 2013

Kiko "Dark Heroine Collection": Latex Like Lipstick n.05 review e swatch




Dark Heroine!
 Di questa collezione ho già delineato i contorni e i propositi nell'articolo precedente.

Quindi passo direttamente al nocciolo della questione: cosa sono i Latex Like Lipsticks.
 Come si evince dalle foto e dal nome,ovviamente sono rossetti.
 Il finish è opaco anzi direi semilucido ma idratante, non sheer ma neanche mat, non è brillante ma è luminoso. La resistenza è buona, hanno una scrivenza media e di lunga durata. Ebbene si, per essere una mangia-rossetti devo dire che questo rossetto ha tenuto bene per più di mezza giornata, incluso il bere ma non ai pasti. Del resto non possiamo pretendere miracoli, non è mica una tinta!!
All' applicazione si presenta scorrevole, cremoso e morbido, molto emolliente e discretamente pigmentato. La sensazione sulle labbra è molto piacevole, non vi sono sapori sgradevoli.
Il colore  si presenta uniforme e non crea "codice a barre", lo dichiara una persona che non ha più venti e neanche, trenta anni.
Il packaging esterno è quello tipico della Dark Heroine ma rispetto allo SmockyLook  prevale il viola al posto del verde. Il packaging interno invece è il normale tubetto dei lipsticks da collezione, la punta esce per rotazione come per qualsiasi altro rossetto e se, di novità possiamo parlare, sulla parte anteriore dell'astuccio è presente una "lineetta", che indica la nuance del prodotto all'interno.




 La punta è tagliata obliquamente per facilitare l'applicazione anche ai profani del make up. La stesura perciò si presenta semplice, scorrevole e avviene come per gli altri rossetti o direttamente oppure delineando i contorni delle labbra con una matita sempre partendo  dal centro per andare verso gli angoli delle labbra. Per aumentare la tenuta e la consistenza del colore, basta applicare la matita su tutte le labbra, poi tamponare con una velina e applicare il rossetto.
La nuance, 05 Seductive Jasper, che ho scelto è un pò diversa dai soliti colori Kiko che possiedo quasi interamente: è un aranciato leggero, quasi neutro.
 Mi ha colpito non solo la novità del colore, ma anche la texture molto luminosa, piena e la sua emollienza. Naturalmente lo stesso discorso vale per tutte le altre colorazioni, sebbene ritengo siano molto somiglianti ai Jelly Core ma meno belli perchè il colore non è così pieno e brillante.

Tutta la gamma è disponibile  in 6 Nuances:
  • 01 – Pulpy Plum;
  • 02 – Iconic Magenta;
  • 03 – Glare Fuchsia;
  • 04 – Plastic Red;
  • 05 – Seductive Jasper;
  • 06 – Attrattive Pink.

swatch su labbra mature over 40

Made in Italy, è un'edizione limitata, ha peso 2 gr e costo 7.50 Euro presso tutti i Kiko Store e Online.
Importantissimo: Dermatologicamente testato, non comedogenico, Paraben free.
(tutte le immagini sono cliccabili)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...