mercoledì 15 maggio 2013

Sanoflore - Gel Bagno di Bolle

Il Gel Bagno Di Bolle, è un gel doccia che  deterge delicatamente la pelle e i capelli.

 Da come si evince dalla confezione adatto anche ai bambini, infatti non brucia gli occhi ed è semplice da risciacquare, lascia sulla pelle un profumo dolce che ricorda i neonati.

Perciò a chi è molto sensibile alle aggressioni esterne e soggetto con facilità a secchezza ed arrossamenti della pelle come me o come i bimbi.

 In famiglia ho testato io una minitaglia e poi la seconda l'ho proposta al mio bimbo di 10 anni, che è stato più di un'ora dentro la vasca da bagno a giocare, anche, con mia somma "quasi" disperazione!!

Ho fatto delle ricerche  prima di testarlo ed ho scoperto  che è  privo di  parabeni, senza profumi di sintesi ed ad alta tollerabilità,  testato sotto controllo pediatrico e ipoallergenico ed ha il  certificato Bio. Ipoallergenico. Senza parabeni, solfati, Profumo e tensioattivi 100% di origine naturale.
Adatto alla pelle sensibile. 


consistenza del gel






I Principi attivi principali sono due:
 il Ribes Nero Bio con proprietà lenitive e fortificanti e il  Saccarosio Bio che è  un emulsionante dolce.
Il 99% del totale degli ingredienti di cui è composto è di origine naturale
Il 10% del totale degli ingredienti è ricavato da agricoltura biologica
.
L'azienda opera nel massimo rispetto per l'ambiente.




INCI: Aqua / water sucrose glycern' ko-betaine disodium cocoyl glutamate sodium chloride' sodium benzoate sodium cocoyl glutamate chondwb gsjus (carrageenan) citric acid xanthan gum potassium sorbate parfum / fragrance sodium phytate ribes ni6rum bud extract / black currant bud extract arginine alcohol glycerin alcohol.

Cosa dice il Biodizionario?


Tutto verde!!

Cosa ne penso io?
Prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista, lascia la pelle idratata, è leggero sia nella profumazione che nel sentirlo addosso, è privo di rischi perchè è tutto BIO, lo possono usare tutti in casa, cosa si può aggiungere di più?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...