lunedì 15 ottobre 2012

Cosmoprof worldwide Bologna: Esthetiworld 2012




area espositiva
ESTHETIWORLD e 33° CONGRESSO ITALIANO DI ESTETICA APPLICATA e 1° CONGRESSO ITALIANO NAIL MALPENSA FIERE - 27-28-29 ottobre 2012

Chi come me ha sempre un occhio alle innovazioni nel campo estetico, sia delle nails che del make up,  per questo ama "gironzolare" per il web in cerca di novità da leggere e da divulgare alle proprie iscritte, non poteva non notare un nuovo evento, nuovo in senso stretto per la location, a dire il vero. Per questo motivo ha attirato la mia attenzione più di altre volte, infatti da quest'anno si terrà nella città di una mia amica anche lei "cosmetic addict"....per farla breve in quel di  Busto Arsizio.
Da quel che mi è sembrato di intuire è un congresso dedicato a operatori del settore, blogger e stampa e probabilmente potranno partecipare anche le appassionate del genere. Tra l'altro non può non risaltare agli occhi che l'evento è legato al famosissimo e ambitissimo Cosmoprof. Sicuramente le postazioni delle aziende esponitrici avranno modo  di condividere live grazie a computer e rete wi-fi gli aggiornamenti  su tutte le novità e sulle molteplici iniziative che si susseguiranno nei tre giorni di manifestazione.
Ma bando alle ciance e vediamo di che si tratta...

I Settori rappresentati

list image

Cosmetologia

list image

Biogreen

list image

Dermatologia

list image

Make-up

list image

Estetica Applicata

list image

Nails

list image

Tecnologia

list image

Education




E’ il grande appuntamento dedicato al mondo dell’estetica applicata, della dermatologia e del nail ed è un’iniziativa congressuale che offre alle estetiste un sistema d’eccellenza per arricchire la propria professionalità. Un evento con contenuti inediti, che nasce dall’esperienza delle più importanti riviste del settore: Les Nouvelles Esthétiques ( Nennella Santelli, Direttore di Les Nouvelles Esthétiques ed organizzatrice del programma afferma che: “la bellezza è uno stato di benessere, la bellezza è armonia e deve fare bene, è il nuovo credo! Creare armonia per sentirsi belli, sentirsi sereni, sentirsi migliori!”), Esthetitaly e Love Nails (  Silvia Fossati, Direttore di Esthetitaly, editore di Love Nails ed organizzatrice del Congresso NailWorld afferma che “sarà un programma innovativo, che spazierà dagli aspetti legati alla salute delle mani e dei piedi, alle più recenti tecniche presentate dalle Master più acclamate, fino al nail-business. Non mancheranno i momenti glamour, vicini a quello della moda”), oltre che dal know-how di Cosmoprof Worldwide Bologna, manifestazione leader mondiale nel settore della bellezza. (tratto dal sito ufficiale )

Partners:

partners_lenouvellesesthetiquepartner_esthetitaly_smallparnter_love_nails





Il 33° Congresso Italiano di Estetica Applicata si propone di creare un percorso formativo ricco di contenuti, che unisce conoscenze teoriche ad attività pratiche. Un professionista ha inevitabilmente la necessità di accrescere le proprie esperienze formative attraverso argomenti finalizzati allo sviluppo di conoscenze e al perfezionamento di competenze, essenziali al miglioramento della professione per cui il 1° Congresso Italiano dedicato al mondo Nail fornisce un’informazione innovativa e competitiva sul mondo delle unghie, con uno sguardo anche alle anticipazioni delle tendenze fashion per la prossima stagione.


La parte prettamente professionale, che strizza l'occhio alle estetiste per arricchirne la professionalità, riguarda le ricerche scientifiche dermocosmetologiche, metodiche e tecniche, aggiornate alla luce delle più recenti ricerche sugli aspetti psicofisici del soggetto/oggetto del quale si prendono cura gli operatori estetici: il corpo umano. Infatti si terranno delle conferenze: dai relatori dei due Congressi di Estetica Applicata e Nail, tutti di grandissimo spessore, emergerà chiaramente come sia indispensabile guardare oltre questo difficile momento di mercato, che solo l’eccellenza della professionalità offerta potrà superare, mettendo di nuovo l’anima in un mestiere così importante come quello dell’Estetista e dell’Onicotecnica.



Molti dei temi proposti dai due Congressi saranno incentrati sulla gestione e lo sviluppo della propria attività, con case-history di Estetiste di successo, che forniranno ai partecipanti spunti di applicazione concreti per la crescita della propria impresa. Per info: www.esthetiworld.com

Il Programma:
( le immagini sono cliccabili)






3 commenti:

  1. uffi troppo lontana per me =(
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  2. @Vodkaskull. non potrò a causa della distanza e di impegni improrogabili
    @Viviconvivni: grazie passerò sicuramente
    kisses

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...