mercoledì 13 giugno 2012

O.P.I. " No room for the blues"



Osannato negli USA come smalto "ufficiale" di molte star  e scelto in Francia da circa mille centri specializzati per la bellezza delle unghie, il marchio OPI è noto per l'ottima qualità dei suoi prodotti. 
 La loro consistenza è ottimale, nè troppo liquida, nè troppo densa: lo smalto si asciuga velocemente, in circa 60 secondi, ma resta fluido per permettere un' applicazione  ottimale. Questo è importante  perchè gli smalti ad asciugatura rapida, si compattano non appena il pennello tocca l'unghia, rendendo l'applicazione imprecisa.  
Gli smalti OPI hanno una buona coprenza già alla prima applicazione,  per ottenere la migliore  stesura possibile del colore si dovrebbe fare una prima applicazione  leggera  e poi una seconda applicazione più intensa per correggere le imprecisioni, intensificare il colore e avere il risultato desiderato.  Il pennellino ha una consistenza compatta chee raccoglie la giusta quantità  di colore,  la forma è quella tradizionale ma l'impugnatura  è più lunga del normale e questo rende la stesura più agevole, specialmente quando dovete usare la mano sinistra e non siete mancine.



 Le texture sono svariate: dagli smalti ultra brillanti e dalla tenuta eccezionale, alle creme, ai trattamenti per le unghie delle mani e dei piedi.
 I colori sono laccati ma anche matte, ad effetto cracklè, molto luminosi anche senza top coat e cosa più importante non hanno qualla fastidiosa consistenza "pastosa" che hanno alcuni smalti e, seppur si usino due applicazioni, l'unghia non risulta molto ispessita.
Inoltre  si eliminano facilmente con un solvente qualunque anche con quelli senza acetone e, cosa  essenziale, non macchiano le unghie.  
La loro resistenza è ottima anche senza base e senza topcoat.  




La nomenclatura  e  l'inci del prodotto si trovano sul fondo dello smalto sotto l'etichetta. L'inci non è proprio "verde", questo ha suscitato grande clamore nelle persone che seguono rigorosamente e scrupolosamente le informazioni sulle etichette. Infatti qualche smalto contiene formaldehyde resin, che è diverso dalla formaldeide pura, ma che comunque è un suo derivato, ma non è ritenuto pericoloso perchè non dovrebbe rilasciarne, per sicurezza secondo me, sempre meglio usare una buona base!!!
Gli smalti contengono 15 ml di prodotto, costano 13.90 € da Sephora.  


 


Il colore che ho scelto di comprare è il "No room for the blues", ha tutte le caratteristiche degli smalti OPI: la laccatura, la consistenza, il modo di applicazione e l'inci. L'ho steso su una base Kiko (la base coat strong nails n. 104) e poi ho utlizzato come top coat il Mega Shine della Sally Hansen,  il risultato è stato di molto effetto. La colorazione  ritengo sia più appropriata per la bella stagione e poco adatto all'inverno.
In sintesi dopo aver provato il malaga wine e adesso il no room for the blues, penso che prenderò un terzo OPI.... 

questo è un giochino che troverete su www.opi.com per "provare" i colori

Cosa ne pensate degli OPI? Vi piace  il colore che ho scelto?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...