domenica 25 marzo 2012

YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Glossy Lip Stain







immagine dal web
Yves Saint Laurent ha lanciato un nuovo lip stain: Il Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Glossy Stain (27.50 €). La formula impiega una tecnologia  "rivoluzionaria", combinando la compatezza e la lucentezza del colore con la durata.  
Il packaging del prodotto è costituito da un tubetto tozzo rettangolare con una base di plastica nera e un tappo svitabile color oro che reca il logo YSL. Come primo impatto può sembrare lo bocetta di uno smalto. Sul tubo c'è una fessura  che  permette di vedere il  colore. All' interno l'applicatore, un pennellino mini in spugna dalla forma pentagonale, appiattita e inclinata che consente una più accurata applicazione sulle labbra.
  Il finish è lucido come un gloss ma sembra più un rossetto per l' intesità del colore, la sua durata e resistenza lo rendono simile a una tinta, consiste proprio in questo l'originalità di queste Vernis à Lèvres.


La texture è  leggera, confortevole, ricca, idratante, emolliente, nutriente come un balsamo e luminosa fino a a sembrare bagnata, la sensazione è di freschezza mentre la  copertura è media, ma modulabile in base al numero di applicazioni. All'inizio sembra essere 
un po' appiccicoso, ma poi questa sensazione scompare. Si asciuga rapidamente pur mantendendo l'aspetto  lucido  dando un aspetto sensuale e sofisticato alle labbra, non si avverte mai la sensazione di secchezza.

La durata è di parecchie ore anche più di mezza giornata e si mantiene indratante cosicchè le labbra non appaiono screpolate, nessun "codice a barre",  quando si affievolisce la brillantezza,  dopo un pò di ore o dopo aver mangiato, il colore rimane ma con  un aspetto più naturale così le labbra restano sempre "colorate" senza necessitare di ritocchi questo soprattutto per le tonalità più scure.
Le nuances sono ben 20:



immagine dal web


I colori che ho swatchato sono: 


  • N. 16 Pourpre Preview: Questa tonalità orchidea è il mio preferito. Il tono è un rosa malva o ciclimino scuro.
  • N. 1 Violet Edition: Questa tonalità è un prugna ed è una delle nuances più resistenti.
  • N. 3 Brun Cachemire: questa calda tonalità cioccolato ha sfumature color prugna, è un colore che non incontra molto il mio gusto personale nonostante il mio amore per i colori scuri.
  • N. 18 Rose Pastelle: Questa tonalità  è rosa vero e proprio vivace ma rosa!
  • N. 17 Encrese Rose: Questa tonalità è un rosa intenso quasi con sottotoni violetti. "Violento" al punto giusto per essere un colore divertente non solo in estate.
dall' alto in basso n. 16, n.1, n. 18,  n.17, n.3

dall' alto in basso n. 16, n.1, n. 18,  n.17, n.3

Giudizio:
Nel complesso, penso di questo prodotto sia come una tinta durevole per le labbra, che dona un aspetto laccato senza i difetti tipici delle tinte. La durata del colore e della brillantezza sono le caratteristiche che lo rendono un prodotto innovativo da consigliare!


Voi che ne pensate?

13 commenti:

  1. ho ordinato il numero 09 (un rosso scarlatto) e non vedo l'ora che arrivi ^^

    RispondiElimina
  2. ho una voglia matta di provare questo prodotto: m'ispira un sacco! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!Passa sul mio blog, c'è una sorpresa per te!
    http://armoniaschitchat.blogspot.it/2012/03/blog-award-backlog.html

    RispondiElimina
  4. Ciao bella, scusa il ritardo adesso passo subito
    smuackk

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ragazze io mi sto trovando una meraviglia, il n 16 è fa vo lo so!!

    RispondiElimina
  7. Io ho provato il num. 17 e lo adoro!!! Ma amo il colore soprattutto... in realtà di quel preciso rosa un po' bubblegum ho trovato dei dupes economici (non tinte però), a breve posterò i nomi e gli swatch! http://syamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. ...adoro questo prodotto...ho il n.16...bellissimo!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ho acquistato il numero 11 ed è già amore :)

    ne parlo qui, se ti va:
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/review-swatch-vernis-levres-yves-saint.html

    Carol

    RispondiElimina
  10. Fino ad ora avevi snobbato questo prodotto perché non pensavo valesse il prezzo al quale viene venduto!! ed invece ultimamente sono alla ricerca di un prodotto labbra che abbia proprio queste caratteristiche! idratante .. ma che duri!! ora non mi resta che scegliere il colore e rompere il dindarolo :-)

    RispondiElimina
  11. Fammi sapere fata, cmq è un ottimo prodotto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...