mercoledì 1 febbraio 2012

Essence: I love stage base eyeshadow









  • Quante basi per ombretto esistono sul mercato?
Tantissime, di vari tipi, colori e consistenza!! La Essence ne ha lanciata una nuova da un pò di mesi. 
  • Ma cosa è una base occhi o primer?
Sono prodotti che si frappongono fra la palpebra oleosa e gli ombretti in modo che durino di più,  non si alterino al contatto con il ph della pelle e non si formino le antistetiche" pieghette" di trucco.

  • Base eyeshadow I love stage:
La base eyeshadow della Essence è un primer dalla texture cremosa, color carne, molto somigliante per colore e consistenza a un correttore fluido, una volta sfumato  uniforma il colorito della palpebra. Ciò fa sì che applicato nasconda gli inestetismi della palpebra. 
  • Il packaging: 
ricorda quello di un gloss anche per l'applicatore a spugnetta.
  • Cosa succede una volta applicato l'ombretto?
Più cremosa rispetto a molte altre basi (vedi video), si asciuga rapidamente, opacizza e uniforma bene  incarnato, regge  il trucco per almeno 5-6 ore esaltandone bene i colori che non sbiadiscono anche dopo parecchie ore. Nei casi "sfortunati" si crea un leggero accumulo del make up agli angoli o alla piega palpebrale, ma si può ovviare non eccedendo con il prodotto. 
  • Reperibilità:
In vendita presso OVS, Coin al prezzo di 2.99 € per 4 ml, con scadenza 6 mesi.
  • Per chi è consigliato?
Lo consiglio a chi ha la pelle secca e molto sottile, in cui sono più evidenti gli inestetismi.



base e suo swatch

  • Inci:
INGREDIENTS: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, METHYL
METHACRYLATE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, MICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE,
SODIUM CHLORIDE, STEAROYL INULIN, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE,
TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).






E voi che ne pensate? L'avete provata?

3 commenti:

  1. ♥♥♥ciao amora :) questo primer è della linea permanente? io della essence ho quello uscito in edizione limitata, rock qualcosa, è simile ma con delle micropagliuzze.. mi ci trovo bene, però preferisco qualcosa di più matte per tutti i giorni. quando finisco quello ELf vado a vedere se lo trovo, è che nella ovs vicina a me passano sempre le cavallette e non vedo mai nessun prodotto nuovo :PP
    baciooooooni

    RispondiElimina
  2. Ciao pulcina; sisi è permanente è della nuova linea I love rock.. se non è deprededato la trovi tranquillamente, altrimenti fammi sapere ;)
    smuack

    RispondiElimina
  3. Io nn mi ci sono trovata bene invece, x me bocciata! Se ti interessa http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/un-altro-primer-alla-lista.html. Io continuo ad adorare la base della too faced e, se vogliamo restare più sull'economico, non è per niente male quella della Kiko (la recensione dei primer che ho provato: http://syamakeup.blogspot.it/2011/03/review-primer-occhi.html)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...