E' la nuova matita automatica per il contorno labbra. Le ho visionate presso il Kiko store, c'erano tantissimi colori e, swatchate, tutte le matite presentavano un tratto preciso e pulito. La consistenza della mina è buona, né troppo dura né troppo morbida, il tratto è scorrevole, l'applicazione pratica e la tenuta discreta. La sua formula a lunga tenuta, resistente all'acqua, segue il contorno labbra con un tratto si preciso ma anche sfumabile e dalla coprenza modulabile. Le matite vantano ben 16 colori dal n. 500 al n. 516, ancora non tutte presenti presso lo store. Ho notato che alcuni colori riprendono le matite per labbra proposte nella collezione Siberian Flowers, per cui se ne avete ancora qualcuna portatela con voi per evitare di comprare un doppione.
Ecco alcune nuances:
.
La matita può essere usata per il contorno labbra oppure come base di lucidalabbra e rossetti di cui migliora la tenuta valorizzando il disegno delle labbra. Delineare le labbra partendo dal centro del labbro verso gli angoli esterni poi sfumare leggermente verso l'interno con lo sfumino che è integrato nella matita e creare così l'illusione di un aumento del volume della labbra, in questo caso lo sfumino aiuta riempiendo rapidamente tutte le labbra. . Il packaging è quello tipico delle Automatic Pencil della Kiko, così come la scatolina nera che è tipica della linea permanente. Nella matita è integrato anche un temperino che è posto nella parte sottostante allo sfumino gommato, basta estrarlo perchè lo si possa utilizzare e quindi dare forma alla mina. Occorre però un'accortezza: per temperarla far fuoriuscire la punta della mina ruotando la base come di consueto, però stando attenti a farne uscire poco per evitare che si spezzi.
Ecco le 16 nuances:
Io ne ho una una, ma non mi ci trovo molto bene...
RispondiEliminaDi queste nuove matite proposte non ne ho ancora acquistata uno, ma ne ho una nude della Siberian Flower con la quale mi ci sono trovata benissimo. Peccato che poi la mina si sia rotta e non abbia più potuto utilizzarla. Continuo a dire però che probabilmente i prezzi di Kiko siano un tantino aumentati.
RispondiEliminaMaRa
http://thesweetbeauty.blogspot.com
@Sere: d'estate effettivamente la mina è un pò troppo cremosa ma in inverno le trovo ottime, sono scriventi e il tratto è preciso, effettivamente occorre non tirare troppa mina fuori
RispondiElimina@Mara: si col caldo succede...Mara il prezzo è identico all'anno scorso ho ancora il post della Siberian in bozze:O)
alla fine credo che stia diventando una leggenda metrolpolitana. Che le collezioni costino (mi rifrisco alle palettine ad es) un pò di più è stato sempre così lo dice una che compra Kiko da quando è nato e non mi sono persa mai un prodotto o una collezione..
ne ho appena presa una. Provandole un po' in negozio devo dire che i colori sono davvero belli, ce n'è per tutti i gusti
RispondiElimina@TheMorgana: concordo con te ci sono colori bellissimi, a me piacciono i rosa accesi...poi mi fai sapere come ti sei trovata
RispondiEliminaPeccato che poi la mina si sia rotta e non abbia più potuto utilizzarla. Continuo a dire però che probabilmente i prezzi di Kiko siano un tantino aumentati.
RispondiEliminala mina non va uscita troppo...
RispondiEliminano i prezzi non sono auemtati, ovviamente i prodotti nuovi e le collezioni hanno un prezzo superiore e c'è anche che siamo molto abituati a prezzi delle offerte che ci dimentichiamo il prezzo vero di un prodotto XD