domenica 22 maggio 2011

Chanel Summer 2011: Mimosa Le Vernis 577




Dopo aver cercato e parlato tanto dei suoi dupes piuttosto che dell'originale, ecco che finalmente ci siamo, è arrivato con la collezione estiva Chanel 2011 il più famoso fra gli smalti del Web: il 577 Mimosa. Un giallo fluo molto adatto alla tendenza moda di questa estate, giallo come il colore del sole e come tale lo vedo bene su una pelle non troppo chiara. Nella collezione si accompagna ad altri colori, decisamente io preferisco il color pesca, ma ormai il Mimosa ruba la scena a tutti! 
E' un colore difficile da indossare, sicuramente non comune, un giallo zabaione vivace e brillante con leggere iridescenze dorate.


Il pennellino è  " canonico  "  piccolo per cui la stesura non è semplice e per ottenere un colore denso come piace a me occorrono più applicazioni. Ha un aspetto striato inizialmente  ma la pigmentazione è eccellente.  il colore assume un aspetto  quasi opaco nella prima applicazione che diventa opaco ma con discretissimi glitter nelle successive.



Oggi da sephora sempre sotto l'occhio di una nuova e pur sempre basita promoter, che successivamente si è fatta una ragione della  determinazione della mia non curanza della sua presenza, ecco  che ho dato la prima mano e imperterrita una seconda e di seguito il divino top coat Dior finchè la copertura non è stata completa, iridiscentemente  " opaca  " e veramente interessante.


L'asciugatura è stata rapida, la consistenza un pò troppo fluida per il mio gusto, scorreva bene nonostante mi dessero difficoltà le striature non omogenee. La resistenza è stata buona. Il packaging è quello di tutte Le Vernis di Chanel.
Nonostante i colori fluo siano molto giovanili, il Mimosa ha una sua  "anima chic  ", non per niente Chanel ha fatto strike già prima delle sua uscita sul mercato, che se ne parli bene o male purchè se parli, questo è il nostro Chanel 577!  




Il prezzo  indicativo è di 21.50 €  presso tutte le profumerie che si occupano delle collezioni  Chanel, Sephora compresa.


Ed ora parliamo dei dupes: tantissimi!

  • YSL la laque n 138 Jaune Surréaliste, personalmente è quello che considero più simile


YSL

Chanel

  • Neon Nail Yellow BarryM


  
  • n. 279  Kiko Cosmetics
 

  • Yellow Umbrella Sephora


  •  Sundancer Essence colour & go




  • Shocking Yellow della Debby Color Play n.75


 
E voi che ne pensate?... siete fra le Mimosa Addict?

17 commenti:

  1. In Malesya e ad Amsterdam li ho trovati (negli aereoporti inoltre sono scontati a non più di 17 euro). All'estero non hanno fatto follie oppure i magazzini sono molto ben forniti, non ho trovato uno scaffale nei centri commerciali che non lo avesse. Non mi ha entusiasmato motivo per cui ho risparmiato dei soldini. Anche sulla palle abbronzata del ritorno non mi ha detto granchè. Da collezione sì, non si può farselo scappare. Perlinazzurra

    RispondiElimina
  2. Hai ceduto anche tu!!!! :D Hai fatto bene è molto carino :) io sono indecisa xchè ho svariati Dupes sarebbe veramente solo uno sfizio ;)
    Un abbraccio e Buona Domenica!!

    RispondiElimina
  3. A me piace molto! però prenderò un Dupe! :)

    RispondiElimina
  4. Ihihih immagino la promoter come ti guardava!!! Ma non dirme che l'hai messo a tutte e 2 le mani....ihihih
    Io attendo di essere abbronzata per mettere il mio essence giallo (ma non il Sundancer che non c'era al negozio ).

    RispondiElimina
  5. Faccio una ammissione non ne vado matta, ma al negozio era già esaurito, non l'ho comptato ma solo indossato per vedere come mi trovavo,lo testato è cmq un ottimo prodotto è ancora intatto sulle mie unghia nonostante io ci stia facendo di tutto di più, ma al giallo non mi abituo ancora...magari con l'estate.
    Certo applicato ad entrambe le mani altrimenti pensa che vergogna andare in giro strana!! LOL

    RispondiElimina
  6. Io ovviamente non vado a spendere tutti quei soldi per uno smalto chanel, come dupe uso Catrice - Don't feed the birds :)

    RispondiElimina
  7. Brava!!! Ammazza già finito O_O cavolo........

    RispondiElimina
  8. non so prenderò il mimosa, però il morning rose è gia mio,e mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  9. bellissimo dupe il catrice n010, ha belle sfumature!!! sai che me lo ero scordatyo e dire che l'avevo pure visto XD

    il morning rose è davvero chic, hai visto che ha il gloss abbinato?

    RispondiElimina
  10. sisi carino e shimmer da morire, però non so, nn mi convince, Giuliana dice che il dupe del mimosa per eccellenza è il revlon top speed n. 305, però non so riuscita a trovarlo è esaurito

    RispondiElimina
  11. Un consiglio?? Non lo comprare. Ci sono colori che ti stanno 1.000 volte meglio....e poi a quel prezzo!

    RispondiElimina
  12. il revlon dupe lo trovi solo in USA prendi il catrice

    RispondiElimina
  13. io ho 2 smalti gialli, uno di kiko e uno della nuova collezione di deborah

    RispondiElimina
  14. A Termini il Catrice giallo non c'era. Però ho visto il giallo Sephora (ma quasi 5 € non ce li spendo!).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...