La texture cremosa ricopre perfettamente le labbra, impartendo la giusta quantità di colore e di lucentezza. I rossetti Sephora hanno più tipologie, i più comuni, contrassegnati da una lettera a mò di codice, sono la lettera R che sta per Rouge Cream, le nuances molto cremose a finish opaco e satinato e la lettera S- attitude che sta per Star, gli shimmering e glossy lipstick, il finish molto perlato e molto sheer, la texture è molto idratante e G- attitude che sta per Glamour, idratante e semi.sheer.
La tenuta dei Rouge è davvero ottima rispetto a quella di molti altri rossetti anche non Sephora, infatti dopo aver registrato il video, quando il rossetto era già sulla pelle da un pò, ho avuto difficoltà a toglierlo con il detergente: ho dovuto strofinare più di una volta.
Il modo ottimale per indossare un rossetto Rouge sarebbe di contornare le labbra con una matita anche una Nano liner Sephora in tinta, poi applicare il rossetto partendo dal centro delle labbra fino ai bordi. Oppure per una maggiore resistenza applicare un pò di cipria prima del Rouge, sempre dopo aver contornato le labbra con una matita e infine si può applicare sul lipstick anche il Trick of the lip Trade.
Il packaging è molto austero: un astuccio da rossetto semplice e nero. Disponibile in 24 nuances al costo di 13.90 € per 2.5 gr di prodotto e in vendita presso le profumerie Sephora.
dall'alto in basso R 20, 21, 16, 17, 08 |
dall'alto in basso R 20, 21, 16, 17, 08 |
A mio parere questi rossetti sono molto idratanti e cremosi. Hanno una texture leggermente perlata e/o opaca, abbastanza coprente, con nuances molto naturali per cui risultano adatti a tutte e per tutte le occasioni. La resistenza sulle labbra è buona per cui li consiglio.
INCI
-Black Currant Seed Oil (Omega 3 and 6): Known for its protective properties.
-Olive Oil: Known for its hydrating, nourishing, shining properties.
-Tocopheryl Acetate (Vitamin E derivative): A known antioxidant .
Maniac Long Wearing Lipstick:
Il Maniac Long Wearing Lipstick è un rossetto altamente pigmentato, a lunghissima durata con una finitura da perlatissima a opaca. Il Maniac ha una formula ricca che aderisce alle labbra dando ad esse un colore intenso e che dura un' intera giornata. Inoltre la formula idratante mantiene le labbra morbide e protette. Il Mat è anch'esso altamente pigmentato, di lunghissima durata.
In sintesi la texture opaca o perlata, sempre a lunga tenuta offre una maggiore idratazione rispetto al finish matte che è più coprente ma meno idratante. La formula idratante si unisce a un colore intenso e pigmentato come pure ad una resistenza da record.
Il packaging di questo rossetto è molto vicino a quello degli stick ed anch'esso molto semplice e nero, il colore dell'astuccio è lucido per i finish perlati e opaco per i finish matte.
Disponibile in 19 nuances per i Maniac normali e 10 per quelle propriamente Mat, il prezzo è uguale al precedente lipstick Sehora e lo stesso dicasi per tutte le altre indicazioni.
in alto 13, 06, 9 mat sotto 05, 14 |
in alto 13, 06, 9 mat sotto 05, 14 |
A mio parere i Maniac hanno una texture molto perlata arricchita da qualche glitterino mixato nel prodotto che funge più da sottotono dorato che da veri glitter e che conferiscono un aspetto lbrillanete alle labbra. Il lipstick è molto coprente ed è un pò meno idratante dei Rouge.
INCI 01:
Pentaerythrityl Tetraisostearate, Lanolin, Diisostearyl Malate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sucrose Acetate Isobutyrate, Octyldodecanol, Phenyl Trimethicone, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 45410 (Red 28 Lake), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, VP/Hexadecene Copolymer, CI 77019 (Mica), Polyethylene, Polysilicone-6 , Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, C10-30 Cholesterol/Lanosterol Esters, Triisodecyl Trimellitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, C30 - 50 Alcohols, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance), CI 77120 (Barium Sulfate), Tocopherol, Silica, Bisabolol, CI 75470 (Carmine), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77499 (Iron Oxides ), CI 77491 (Iron Oxides ), CI 77492 (Iron Oxides ), Limonene.
swatches |
swatches |
Conoscete questi lipstick? Cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento