domenica 7 novembre 2010

Salviettine struccanti

Le salviettine sono uno struccante d'emergenza da non usare quotidianamente ma in casi di bisogno ad es viaggio o quando rincasiamo a tarda sera e proprio non ci andrebbe di struccarci. Il contorno occhi ha una pelle molto sottile e sensibile, quindi  è sempre  meglio usare uno struccante specifico perchè anche  le ciglia sono delicate. In giro si trovano una miriade di marche, che si acquistano anche nei supermercati,  sono tutte ottime ma poi la tollerabilità dipende da persona a persona. Una volta al supermercato ne ho contate ben 25 marche diverse: nivea , licia , garnier , l'oreal , marche del supermercato stesso, sottomarche, marche della parafarmacia. Questo può generare confusione in una donna che vorrebbe scegliere, quindi  si cerca il miglior rapporto qualità/prezzo, ma possibilmente anche un buon inci . Le Fria "struccanti, idratanti, viso-occhi-labbra " ad effetto cutaneo massaggiante a pH iso-oculare, quelle che hanno la confezione bianca e azzurra costano pochissimo al supermercato, non appesantiscono troppo la pelle, ma la lasciano fresca, morbida e idratata. Poi ci sono le salviettine "professionali" della MAC : morbide, profumate, non irritano la pelle e struccano in modo fa vo lo so! Molte donne sono sempre più interessate alle salviettine naturali e biodegradabili, prodotte con materiali biologici come ad es il cotone o il bambù e quindi ecosostenibili.  Fra le più conosciute le Kaia   dagli States, non irritano per cui sono molte adatte alle pelli sensibili, ottime  anche per struccare il make up water resistent, sono dotate anche di azione antimicrobiche e anti micotiche



Lycia Nuovi Gesti Fazzoletti Struccanti Addolcenti:detergono viso, occhi e collo in un solo gesto. Grazie agli estratti lenitivi e allo speciale tessuto in 100% Cotone proteggono la pelle dalle irritazioni lasciandola delicatamente pulita e luminosa. Ideali per pelli secche e sensibili, sono sicuri sugli occhi perché oftalmologicamente testati.
  • Struccano perfettamente viso, occhi e collo.
  • 100% puro cotone idrofilo, lavorato ad acqua, completamente biodegradabile.
  • Pelle morbida e luminosa.
  • Attenuano ed aiutano a prevenire i rossori indotti.
  • Dermatologicamente testati.
  • Sicuri sugli occhi perchè oftalmologicamente testato
Bottega verde salviettine struccanti alla camomilla: le nuove salviette in tessuto morbidissimo che struccano con delicatezza, ideali da utilizzare sia a casa sia in viaggio. Sono formulate a base di estratto di Camomilla, dalle note proprietà lenitive ed emollienti. In pratica confezione richiudibile da 25 pezzi.
Garnier Clean Sensitive: Facili e veloci da usare ed estremamente delicate, per mettono di truccare e detergere efficacemente il viso e gli occhi in tutta dolcezza e nel pieno rispetto delle pelli sensibili o reattive.
Lycia nuovi gesti Inci: Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Isononanoate, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Lauryl Lactate, Glyceryl Stearate, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Arctium Majus Extract (Arctium Majus Root Extract), Lavandula Angustifolia Extract [Lavandula Angustifolia (Lavender) Extract], Parfum (Fragrance), Propylene Glycol, Imidazolidinyl Urea, Sodium Methylparaben, Lactic Acid, Disodium Edta.




2 commenti:

  1. Io non uso molto le salviette struccanti, ma le compro per usarle quando sono fuori casa. Volevo provare le Fria: dove le trovo?

    RispondiElimina
  2. le trovi in tutti i super e ipermercati nel reparto prodotti bagno e profumeria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...