lunedì 12 dicembre 2016

Skin Trainer - il Personal Trainer della nostra pelle! (review)



La linea Skin Trainer è una intera gamma di prodotti da skincare creata per dare idratazione, energia e morbidezza alla pelle del viso e come un vero allenatore abitua i suoi allievi  a restare sempre in forma, i suoi prodotti mantengono questi benefici in maniera persistente se usati con costanza. 

Naturalmente la linea esiste da qualche anno ma come si sa, Kiko Milano, rinnova e potenzia continuamente la formulazione dei suoi prodotti, rivisita il packaging restando sempre fedele all'intenzione iniziale.

Con Skin Trainer, la pelle ha un programma di allenamento cosmetico sempre più completo ed "unico" nel suo genere, per rispondere a necessità diverse e mantenere la pelle vitale e idratata nel tempo agendo  in modo mirato sulle diverse aree del viso. 



Ottima idea regalo per il Natale 2016!

I prodotti della linea che ho potuto testare sono:





- Skin Trainer - Youth Generating Serum


È un siero  rigeneratore di giovinezza non comedogenico che, come si evince dalla traduzione del suo nome, tiene in forma la pelle del viso per ottenere un effetto "giovane" mantenendola  fresca e riposata giorno dopo giorno, idratandola e levigandola, agendo, inoltre, contro gli stress ossidativi.
L'apparenza del prodotto così come la consistenza è similare a quello del siero precedente in boccetta bombata, di cui ho consumato ben 6 flaconi, però lo Youth Generating ha una nuova formulazione assolutamente priva di parabeni ed ipoallergenici e più efficace,  più ricca di principi attivi che sono combinati fra loro in modo da:

  • ricaricare la pelle di energia, sia essa giovane o matura, contrastando i segni dell’invecchiamento ( grazie all'ac. jaluronico)
  • idratare in modo intelligente a seconda della necessità della pelle
  • donare un incarnato sano aumentando l’ossigenazione cellulare
  • levigare e uniformare la pelle grazie a una azione esfoliante delicata e continua
La texture è leggera, setosa e di rapido assorbimento dopo l'applicazione. La sua delicatissima e impercettibile profumazione rende la stesura del siero ancora più piacevole. 





Il packaging è caratterizzato da una scatola in cartone rosso e argento, al suo interno una boccetta dal taglio molto moderno in vetro rosso satinato a sottolineare il legame di Skin Trainer con l’innovazione e l’unicità della formula rispetto al siero precedente. Il sistema d’apertura è particolare, occorre svitare il tappo in senso antiorario: una sorta di "pulsante rosso" si alza e il dropper preleva la giusta quantità di siero, poi si preme completamente alzato e fuoriesce il siero nella quantità necessaria, senza spreco. Quando il prodotto sta per finire basterà capovolgere la boccetta e far scendere il prodotto rimanente come si usa fare sempre con i prodotti che non si vogliono sprecare.




Il siero appare di color crema, delicato nel colore e nella profumazione, è molto fluido nella texture, per cui si applica facilmente sul volto in pochi gesti sia con i polpastrelli che con una spugnetta per chi non ama usare le mani, si assorbe altrettanto velocemente senza lasciare untuosità. 
Modo d'uso 
 Va applicato mattina e sera, poche gocce su tutto il viso prima del trattamento abituale ma, attenzione poiché  contiene alfa-idrossiacidi, che potrebbero aumentare la fotosensibilità cutanea e in particolare il rischio di eritema, quindi sarà sempre buona norma utilizzare una protezione solare sopra il siero per evitare l’esposizione al sole durante il trattamento e nella settimana successiva.





Test
Alla prima applicazione la mia pelle ha come "bevuto" in maniera ingorda il siero, probabilmente il freddo e lo stress a cui sono sottoposta in questo periodo mi aveva causato secchezza del  viso più di quanto non pensassi e ristabilire l'equilibrio di idratazione mi ha dato un senso di benessere e confortevolezza immediata.
 Nel prosieguo, usando il prodotto con costanza sono intervenuti i primi miglioramenti consistenti: la pelle era più morbida, più levigata e più liscia al tatto.
 Ma ancora ero alle prime settimane di applicazione, invece, quasi al termine del trattamento,  ho potuto notare un miglioramento in toto nell'aspetto estetico del viso che appare assolutamente più sano e rubicondo, radioso e uniformato.






Caratteristiche

  • Dermatologicamente testato.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.
  • Formato 40 ml 
  • Pao 6M
  • Prezzo 26.90€
  • Inci





- Skin Trainer Eyes


Skin Trainer Eyes è, invece, il personal trainer del nostro contorno occhi ed ha un'azione mirata su borse e occhiaie. 
Anche il contorno occhi ha subito una riformulazione ancora più potente rispetto al prodotto precedente per cui davvero si presenta unico nel suo genere, ricco di principi attivi tonificanti ed elasticizzanti, un vero mix energetico e tonificante (dato dal ginseng) in grado di rivitalizzare il contorno occhi stimolando il microcircolo (effetto della taurina), idratare ed agire come emolliente (frutto della provitamina B5), drenare ottimamente dei liquidi in eccesso  della parte perioculare (effetto della caffeina), lenire (grazie alla calendula)  e "allenare" ogni giorno la pelle del contorno occhi per ottenere un aspetto più  fresco e luminoso. 
La texture si presenta leggera e fluida ma al tempo stesso consistente e corposa, la  cremina appare colorata come una BB cream in tono leggermente aranciato, caratteristiche che gli conferiscono proprietà uniformanti sulle occhiaie 
Molto gradevole è la sensazione di freschezza che si prova durante l'applicazione che contribuisce all’attenuazione del gonfiore delle borse.





Il packaging dello Skin Trainer Eyes si presenta con una scatolina in cartone rossa e argento, dentro un tubetto in plastica color rosso con un elegante parallelepipedo bianco come tappo a vite.  Aprendo si scopre uno speciale applicatore in metallo a forma di "ferro da stiro" che agevola la stesura del prodotto direttamente sul contorno senza dover usare i polpastrelli. Infatti per applicarlo sul contorno occhi, basta picchiettare  con l’applicatore e poi massaggiare con le dita fino al completo e veloce assorbimento del prodotto. La confezione è sicuramente salvaspreco

Modo d'uso
La cremina va usata due volte al giorno, mattina e sera distribuendola con l'apposito applicatore.





Test 
La prima volta che ho applicato Skin Trainer Eyes ho avuto una sensazione immediata di idratazione e di attenuazione delle occhiaie ( questo è un effetto cromatico dovuto al colore della crema). Continuando ad " allenare" costantemente la pelle, che in questa zona si presenta sottile e delicata, ho notato un miglioramento sull'aspetto stanco e grigio della mia espressione nonché una maggiore idratazione, elasticità e tono della cute. 
Con l'uso sistematico successivo, ho ottenuto risultati più evidenti poiché a causa dell' aumento del tono vascolare sistemico, viene stimolato il drenaggio e quindi la rimozione dei liquidi stagnanti, ciò migliora l'aspetto delle borse, inoltre viene stimolato pure il microcircolo con un risultato di tonicità della pelle, di azione energizzante dovuta all'aumento vascolare che accelera lo scambio di ossigeno e di sostanze nutritive attraverso la pompa Na/K delle cellule cutanee e di conseguenza nel tessuto, processo questo che contrasta anche la formazione di radicali liberi. 

Ma l'azione più evidente è quella idratante, lenitiva oltre che levigante, nonché uniformante ed emolliente, con miglioramento del tono e dell'aspetto della pelle del contorno occhi, evidente soprattutto per chi come me ha la pelle secca. L'aspetto fresco e riposato ringiovanisce di qualche anno, mentre l'aspetto radioso ci rende più piacevoli.





Caratteristiche

  • Dermatologicamente e oftalmologicamente testato.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.
  • Formato 15 ml
  • Pao 6M
  • Prezzo 18.90€
  • Inci




L'intera gamma dei prodotti della linea Skin Trainer è disponibile presso tutti i Kiko Stores e sul sito online.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...