mercoledì 27 luglio 2011

Glossario Mac: I sottotoni ( capire i fondotinta )

Tutte  abbiamo il nostro colorito di pelle, la nostra "carnagione" e  quando ci rechiamo a comprare il fondotinta, nonostante tutto, non è affatto semplice scegliere il giusto tono.

 Possiamo non sbagliare del tutto se osserviamo la nostra "prova"con  una buona luce naturale e controllare che non vi sia stacco con il collo. La cosa diventa un pò più complicata se invece vogliamo anche "azzeccare" il nostro sottotono. 

Mi sono accostata da un pò di tempo ad uno studio più approfondito su Tono, Sottotono ma anche Croma e Profondità di un individuo, ma per fare un discorso così approfondito ci vuole molto più di un semplice articolo di riferimento generico. Per cui, qui, mi limiterò a dare qualche informazione sulle tonalità dei fondotinta  Mac, usati spesso anche come riferimento per acquistarne di altri brand, poiché ha tanti toni e relativi sottotoni per la nostra  pelle, oltre a grande professionalità. 

Il
tono è contrassegnato da un numero es. dal 15 per i coloriti molto chiari al 50 per i coloriti più scuri. Se è relativamente semplice la scelta del numero, come si individua invece il sottotono e come è contrassegnato?


Dividiamo i  sottotoni in due parti principali:
caldi (warm tones) e freddi  (cold tones).


Ma prima di parlare di "sigle" vediamo di capire di che sottotono siamo: come fare?

1) Un tempo si diceva che bastava osservare  il nostro polso o l'incavo del gomito per vedere il colore delle vostre vene sottopelle: se queste tendono al verde era un sottotono giallo e quindi caldo, se tendono al blu allora siamo sottotono rosa e quindi freddo, se non vediamo vene né verde e nemmeno blu allora probabilmente siamo neutre e quindi  potremo scegliere a piacimento il fondotinta che più ci aggrada o che più pare donare al nostro viso. In realtà questa teoria è stata per alcuni versi, se non del tutto confutata, almeno ritenuta non così oggettiva.
Perchè? 
Perché possiamo essere gialle ma non essere affatto calde ma fredde, idem se siamo olivastre e il tono rosa è davvero molto raro da trovare. Insomma se osserviamo la scala dei colori ci sono gialli freddi e gialli caldi, olivastri freddi e caldi... perciò mi affiderei di più all'occhio di chi vi guarda ma soprattutto provate bene e lasciatevi consigliare da persone esperte.
2) Se dopo questa osservazione però non siete ancora convinti, perché volete davvero capire se avete un incarnato freddo o caldo, posso solo suggerire un piccolo escamotage, allora: fate caso quando indossate la vostra bigiotteria, se vi sta meglio quella dorata o quella argentata: se vi sta meglio la dorata allora probabilmente e, ribadisco probabilmente, avete un sottotono caldo, se invece vi sta meglio l'argentata avete sottotono freddo.

Le sigle del sottotono che contraddistinguono i fondotinta Mac sono un pò diverse da come ci aspetteremmo:
 NW e NC

indicano appunto il sottotono di pelle (NW = neutralize warm , NC= neutralize cold ) e il numero che le segue indica la tonalità della vostra pelle cioè il vostro incarnato.

Dunque le  nuance per Mac sono cinque:



  •     C (cold) :  per i toni freddi
  •     NC (neutral cold):  beige per neutralizzare il sottotono freddo
  •     NW (neutral warm):  rosato per neutralizzare il sottotono caldo
  •     N (neutral):  per le neutre
  •     W (warm):  per i toni caldi

Per sintesi e per semplicità possiamo dire che se la vostra pelle è beige e dorata, scegliete un fondontinta NW. Se la vostra pelle è beige e rosata siete NC. Ma se siete molto rosate o molto "gialle" per evitare  di accentuare queste 
discromìe potete affidarvi o una tonalità neutra o in casi estremi alla nuance opposta per bilanciarle. Sulle tonalità più scure il discorso cambia.


Ed ecco una interessante  tabella comparativa   fra i toni e sottotoni Mac e quelli di altri Brand molto utile a tutte. Grazie a Temptalia la Foundation Matrix Sorted :

 

lunedì 18 luglio 2011

Kiko: New Lipstick

 

KIKO cosmetics riparte con una nuova linea di Rossetti in 4 texture inedite, 75 colori , formule di nuova generazione e un design distintivo:  uno scrigno prezioso, reso ancora più intrigante dall'innovativo scatto d'apertura, frutto di  un'accurata ricerca formulistica ed estetica da parte del team dsigner, i nuovi Rossetti KIKO offrono una perfetta sinergia tra le proprietà della texture e la forma dello stick, per un'applicazione ad alta tecnicità, straordinariamente precisa e professionale. Il trattamento è al servizio del colore grazie al K2 Repulp, attivo vegetale multi-funzione che preserva la bellezza delle labbra attraverso una triplice azione idratante, rimpolpante ed energizzante.

 

Crystal Sheer - Glossy Lipstick


Rossetto semi-trasparente brillante, morbido ad effetto "gloss" .
Lo Sheer riflette e amplifica la luce in modo naturale, mentre le cere purificate ravvivano il colore con una lucentezza cristallina. Arricchita con K2 Repulp, attivo vegetale multifunzione, la formula di Crystal Sheer interviene su tre livelli:
- Azione idratante e rimpolpante*: K2 Repulp stimola la produzione di acido ialuronico, contribuendo a mantenere il livello ottimale d’idratazione delle labbra e aumentandone il turgore.


- Azione energizzante e rivitalizzante*: la vitalità cellulare è riattivata per labbra dall'aspetto forte e sano.


- Prevenzione dell'invecchiamento*: grazie agli attivi contenuti, la produzione di collagene e della Sirtuina 1 (proteina della giovinezza) è incentivata per una maggiore longevità cellulare e labbra dall'aspetto più giovane.


Le sostanze gelificanti regalano alla texture una cremosità inaspettata e un'applicazione scorrevole. Il  packaging è molto chic e l'apertura a scatto è molto orginale oltre che funzionale.
I glossy si possono trovare in ben  20 colorazioni dai nudi alle tonalità fashion dal 400 al 419.

.
406, 417,418



 

Luscious Cream - Creamy Lipstick 

 

 

Rossetto cremoso dal colore puro e intenso, una texture dalla scorrevole,  un  finish satinato e una pigmentazione soprendentemente ricca e brillante.
Impercettibile e leggero, Luscious Cream aderisce con precisione alle labbra avvolgendole in un film sottile dalla scrivenza immediatamente intensa, a lunga durata. Arricchita con K2 Repulp, attivo vegetale multifunzione, la formula di Luscious Cream preserva la bellezza delle labbra, intervenendo su 3 diversi livelli:

- Azione idratante e rimpolpante*: K2 Repulp stimola la produzione di acido ialuronico, contribuendo a preservare il livello ottimale d’idratazione delle labbra e aumentandone il turgore.


- Azione energizzante e rivitalizzante*: la vitalità cellulare è riattivata per labbra dall'aspetto forte e sano.


- Prevenzione dell'invecchiamento*: grazie agli attivi contenuti, la produzione di collagene e della Sirtuina 1 (proteina della giovinezza) è incentivata per una maggiore longevità cellulare e labbra dall'aspetto più giovane.


Speciali resine, in combinazione con le sostanze gelificanti,  regalano alla formula una consistenza morbida, confortevole e una cremosità ultrafondente che - grazie alla punta a scalpello piccola - mantiene un perfetto controllo durante l'applicazione.
I Cream sono disponibili  in 25 colori brillanti, dalle tonalità più portabili alle varianti più "forti" e inattese con numerazioni dal 500 al 524



516, 519


Velvet Mat - Satin Lipstick

 

 

Rossetto mat satinato e confortevole rappresenta l' evoluzione del rossetto mat: una texture ultra-setosa, leggera, ma anche idratante ed emolliente in un finish opaco e vellutato.
Leggero e confortevole, grazie alle esclusive cere alto fondenti, Velvet Mat accarezza le labbra con un colore impeccabile dalla pigmentazione elevata per un effetto altamente coprente. Arricchita con K2 Repulp, attivo vegetale multifunzione, la formula di Velvet Mat preserva la bellezza delle labbra, intervenendo su 3 diversi livelli:

- Azione idratante e rimpolpante*: K2 Repulp stimola la produzione di acido ialuronico contribuendo a preservare il livello ottimale d’idratazione delle labbra e aumentandone il turgore.

- Azione energizzante e rivitalizzante*: la vitalità cellulare è riattivata per labbra dall'aspetto forte e sano.

- Prevenzione dell'invecchiamento*: grazie agli attivi contenuti,  la produzione di collagene e della Sirtuina 1 (proteina della giovinezza) è incentivata per una maggiore longevità cellulare e labbra dall'aspetto più giovane. L'innovativa combinazione di polimeri regala alla formula speciali proprietà emollienti. La consistenza scorrevole, perfettamente affine alla pelle, si sposa con la punta a scalpello grande per un'applicazione sensoriale e una stesura definita in un solo gesto.
I Mat sono disponibili  in 15 colori chic, dal 600 al 614



613



Luminous Chrome - Metallic Lipstick

 

 

La sensorialità di una texture cremosa incontra l'effetto glamour di un finish metallizzato di ultima generazione per labbra dal colore pieno e dalla luminosità cangiante.
Setoso e leggero sulle labbra, Luminous Chrome enfatizza il volume naturale delle labbra con un effetto perlato multi-riflettente intenso, dalla coprenza modulabile. Le speciali cere alto fondenti assicurano perfetta aderenza e un colore luminoso e omogeno a lungo. Arricchita con K2 Repulp, attivo vegetale multifunzione, la formula di Luminous Chrome preserva la bellezza delle labbra, intervenendo su 3 diversi livelli:

- Azione idratante e rimpolpante*: K2 Repulp stimola la produzione di acido ialuronico contribuendo a preservare il livello ottimale d’idratazione delle labbra e aumentandone il turgore.


- Azione energizzante e rivitalizzante*: la vitalità cellulare è riattivata per labbra dall'aspetto forte e sano.


- Prevenzione dell'invecchiamento*: grazie agli attivi contenuti, la produzione di collagene e della Sirtuina 1 (proteina della giovinezza) è incentivata per una maggiore longevità cellulare e labbra dall'aspetto più giovane.


L'esclusiva combinazione di polimeri regala alla formula una speciale scorrevolezza che, combinata con la punta a goccia dello stick, consente un rilascio calibrato della texture metallica, per un perfetto controllo durante la stesura.


705, 706, 707,710, 711,713

706


* Azione testata in vitro.
 Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie 
Informazioni tratte dal sito dove è possibile anche acquistare online

Giudizio: 
La Kiko ha creato un nuovo packaging a scatto molto chic e che ben preserva i rossetti nelle nostre borse e dagli urti, ma soprattutto quello che interessa che ha migliorato la texture e la tenuta dei lipstick anche i Mat non seccano le labbra!! E poi diciamocelo 6.90 € per 3,5 gr di ottimo prodotto non è affatto male...

Che ne pensate di questa news??

mercoledì 13 luglio 2011

Too Faced: Lip of Luxury




Volete mettere in borsetta un lipstick gioiello? Volete indossare un rossetto idratante, coprente e levigante? Ecco i  "Lip of Luxury"! La loro formula è intrisa di burro di karité, dona colore e brillantezza da diamante appiana le rughette e le pieghe della bocca mentre " coccolale labbra aumentandone l'idratazione e con una interessante, oltre che  frizzante, essenza di champagne. Una vera miscela di pigmenti puri , con grande capacità di resistenza morbidezza sulle labbra che appariranno lisce come la seta . Per una applicazione ideale occorre contornare con una matita e poi passare il lipstick al'interno fino ai bordi esterni, se poi si vuole ottenere un effetto "rimpolpante" basta aggiungere un pò di gloss.


Ma cosa rende questi rossetti così morbidi,  di buona durata e scriventi?
Le qualità dei lipstick Too Faced dipende da:
  • Burro di Karitè - grazie ad esso mordidezza e idratazione
  • Pink Champagne - Un vero assaggio di lusso
  • A-List Must Have -  brillantezza e sfumature sorprendenti da diamanti a 20 carati essenziali per essere glamour
  • Lunga tenuta - un pigmento offre una formula  vellutata che dona  lunga durata  senza seccare.
  • Paraben Free - consente di baciare e mangiare senza preoccupazioni



Il packaging è molto chic, un vero lipstick da borsetta per le occasioni. La confezione esterna è tipica dei prodotti Too Faced mentre il tubetto interno parla già di carati, ogni tubetto contiene 3,5 gr prodotto made in Usa e in Italia è in vendita presso Sephora al costo di 10 € ai saldi e circa 16 € a prezzo pieno.


Le nuances sono 12:



Sex Kitten
Color: sparkly berry wine
Drop Dead Red
Color: deep blue red
Marcia Marcia Marcia
Color: pink gold with shimmer
Totally Nude
Color: beige
Runway red
Color: fire engine red
Celebrity Meltdown
Color: rose gold with shimmer
Cupcake
Color: light pink shimmer
Cougar
Color: mocha shimmer
Pink Flamingo
Color: Peach
Centerfold
Color: Soft Beige
Free Love
Color: Pink Velvet
Living in Sin
Color: Shimmering Bordeux

INCI:

Polyglyceryl-2 Triisostearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Isostearyl Isostearate, Hydrogenated Polyisobutene, Lanolin Oil, Polyethylene, Methyl Hydrogenated Rosinate, Candelilla Cera, Cera Alba, Flavor (Aroma), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil,Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Eugenol. (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 30 Lake (CI 73360), Red 33 Lake (CI 17200), Red 7 Lake (CI 15850:1), Red 28 Lake (CI 45410), Carmine (CI 75470), Red 6 (CI 15850), Yellow 5 Lake (CI 19140)  

Video review e swatches:



 Voi conoscete questi lipstick? e cosa ne pensate?

mercoledì 6 luglio 2011

Zoya Nail: Magic Glitter, gli smalti-gioiello per l’estate


Zoya ci sorprende ancora con una nuova uscita, gli smalti della collezione estiva 2011: nuovi colori con  nuovi riflessi e nuove sfumature con  una laccatura scintillante con smalto & top coat glitterato.
L' effetto è ultra chic: Zoya Magic Glitter i nuovi smalti must have!
Sono ben  7 colori ultra-fashion nati  per creare look estivi di grande effetto: smalto di giorno che diventa un prezioso gioiello di sera, grazie ad  una applicazione di  glitter dorati.



LANA: un rosso metallico bicromatico che evolve verso un corposo rosa scuro. Perfetto per il giorno.

 SOHO PUNCH: il suo top coat rosso ultra glitterato. Spettacolare rosso corallo glitter, da  “sfoggiare”














GWIN: Metallico e ricco di opalescenze delicate: un color melone super estivo, metallico e ricco di opalescenze delicate







OC COOLER: il suo top coat arancione acceso e ultra glitterato. Un colore sorbetto ipervitaminico, ricco di glitter ed iridescenze: per un’abbronzatura spettacolare.

 











ADINA: un color prugna delicato con ricercati riflessi oro: associalo a borse e scarpe della stagione














REECE: un romantico rosa metallico con opalescenze oro, un rosa fumée da vera diva, elegante e ricercato











 GEMMA: un verde fango corposo, la naturale evoluzione 2011 della verde mania
















SOUTH BEACH ICE:  un verde che si illumina di riflessi oro e brilla di opalescenze smeraldo: un effetto ghiaccio con glitter oro incastonati











 JULES: uno smalto oro e argento insieme per un tripudio di paillettes da grande soirée!




  MANHATTAN: il suo top coat giallo oro con leggere sfumature sul verde. L’argento si accende di glitter dorati ed esplode di raffinatezza. Una creazione ultra chic per una serata impeccabilmente glamour.










DOVE: un grigio tortora best seller mondiale.




LA POP: il suo top coat grigio etereo e glitterato, per un’iridescenza purissima, che  diventa chic, brilla di luce propria e diventa preziosamente seducente












PINTA: un viola scuro e cremoso con sfumature dark: perfetto per il pedicure estivo.

VEGAS FREEZE: il suo top coat viola molto glitterato: un viola scuro deciso e ultra glitter che  brilla nella notte e scintilla di seduzione!








Per informazioni sul sito Zoya o contattare il rivenditore autorizzato in Italia

venerdì 1 luglio 2011

Eleggiamo insieme i Best Seller dell'Estate?


Vorrei fare una cosa diversa dal solito, non un contest, non un tag, ma qualcosa che ci porta a relazionarci e a fare qualcosa insieme:  allora vi va di eleggere i prodotti migliori dell'estate?
Se vi fa piacere scrivete nei commenti i vostri best
Copio le domande per facilitarvi il compito, potete vedere nel video una prima parte dei risultati di questo "esperimento" fatto su FB, non c'è una scadenza o almeno finchè non riterrò opportuno tirare le somme.

Quindi pensateci e fatelo quando potete, non necessita avere una risposta a tutte le domende o alcuni best potete inserirli voi stesse: deve essere solo un divertimento!!!
Bando alla ciance ed ecco le domande:
  • Se dovessi comprare un jumbo pencil sephora  per labbra quale sceglieresti?
    Se dovessi comprare un jumbo pencil sephora per occhi quale sceglieresti
    se dovessi compare un best blush?
    best marca professionale?
    best prodotto kiko kaleidoscopic?
    best kiko sun essential?
    best matita kiko?
    best matita?
    beste crema idratante?
    best detergente viso?
    best smalto dell'estate?
    besta palette make up?
    best fondotinta?
    best ombretto?




Forza dite la vostra per spingere su i prodotti che preferite!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...