Kiko Milano apre il suo secondo Store italiano firmato Kengo Kuma nel centro di Bologna.
Il brand di make up italiano abbraccia Architettura e Design, all'insegna della sostenibilità, della Smart Tecnology e della condivisone con la sua Social Community.
Kiko Milano ha inaugurato oggi a Bologna il suo secondo store in Italia dal concept firmato Kengo Kuma, l’architetto giapponese di fama mondiale, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali per i suoi progetti all’insegna della modernità e dell’attenzione al contesto architettonico e culturale in cui opera.
A quasi sei mesi dall’apertura del primo negozio firmato dall’archistar internazionale al centro commerciale di Orio al Serio in provincia di Bergamo, e ad un mese dall’apertura ad Hong Kong, la location scelta questa volta dal brand di punta della business company Percassi è in centro città, in Via dell’Indipendenza 20/a.
Sostenibilità, Smart Technology, Design e Social Community sono le parole chiave di questo concept, caratterizzato da spazi aperti e ariosi in cui domina il colore bianco, il colore che incorpora tutti gli altri colori e che per Kengo Kuma rappresenta Kiko stessa, per la libertà e la purezza che sprigiona attraverso una varietà di tonalità molto ampia.
Kiko è colore, divertente e non convenzionale. Per questo l’architetto Kuma ha voluto firmare lo store riportando su una colonna la parola giapponese IRO, che significa per l’appunto colore, ma anche sensualità, bellezza e amore.
Nello store di oltre 60 metri quadrati sotto gli storici portici che caratterizzano la città di Bologna, grande attenzione è stata posta oltre che ai dettagli architettonici anche all’ambiente, con la scelta, laddove possibile, di materiali contenenti del riciclato derivante dagli scarti di lavorazione industriale e da riciclo di materie prime post consumo, oltre che di aziende locali per la manifattura di finimenti e arredi, con una positiva ricaduta sull’economia locale, nonchè un ridotto consumo di carburante. Lo store è inoltre dotato di sistemi di illuminazione e riscaldamento/raffrescamento ad alta efficienza, per un minore consumo energetico.
La componente di modernità che caratterizza i progetti di Kengo Kuma e che contraddistingue Kiko Milano, emerge dall’uso della tecnologia smart oriented utilizzata nello store, volta ad amplificare il lato esperienziale di tutti gli amanti del brand, che potranno utilizzare degli iPad dotati di un’applicazione ad hoc per avere suggerimenti sulla scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze e realizzare diversi tipi di make up. A loro Kiko Milano dedica anche la sua area social all’interno del negozio, affinchè Reale e Virtuale si possano incontrare all’insegna della condivisione.
L’apertura del nuovo store sarà festeggiata sabato 29 ottobre con un evento speciale all’insegna del divertimento e della musica, scelta direttamente dalla cantante Syria, che animerà in veste di DJ il party “No Tricks just Treats” ispirato ad Halloween a partire dalle ore 16.
Il nuovo Concept Store di Kiko Milano vi aspetta in corso dell’Indipendenza 20/a nei seguenti orari:
Lun-Sab 09:30 - 20.00 e Dom 10:00 - 20.00
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