giovedì 23 luglio 2015

Mia Make up - Fondotinta Mia Twist & Blend 320 Sand (review e swatches)




Mia Make up, il nuovo brand di cosmetica molto seguito  dalle giovanissime e non, vanta una  vasta gamma di prodotti per tutti i gusti e tutte le età. 

Un prodotto che ho avuto l'opportunità di testare è stato il fondotinta Mia Twist & Blend

Devo fare una premessa non ho mai amato e, di conseguenza, non ho mai comprato fondotinta in stick, credo perché dopo una vecchissima delusione, ho sempre evitato i fondi in stick. 

Perciò sono anni che non davo credito ed opportunità a questa tipologia di prodotti.....e invece mi sbagliavo alla grande!!!!
Cominciamo dal principio, come è ovvio che sia, Mia Twist & Blend, perché questo nome?
A mio avviso si riferisce proprio al pack:" gira"lo stick, applica lo stick e "fondi" il prodotto con la pelle!! Beh il nome è quanto mai azzeccato, perché è esattamente questo che fa il prodotto.




Il packaging ha una confezione essenziale, nera con la scritta bianca e al suo interno un astuccio cilindrico che, se lo si fa ruotare come un rossetto, permette la fuoriuscita del prodotto.

 Lo stick è piccolino ed ermeticamente chiuso, per cui può risultare comodo da portare in viaggio o anche in borsetta per un eventuale ritocco qualora servisse.

Il mio consiglio, specie col caldo, è di non alzare troppo il prodotto ma, di portare fuori, solo la quantità che deve essere prelevata, onde evitare che la "torre" si spezzi.

Il prodotto si presenta, nell'immediatezza, molto compatto nella texture che appare morbida e cremosa, non untuosa e facilmente stendibile, scivola e si fonde con l'incarnato in modo quasi spontaneo.

Il finish è decisamente opaco, ottimo per tutti i tipi di pelle. 

La cremosità lo rende adatto alle pelli secche perché contiene dei principi nutritivi, la opacità del finish lo rende adatto anche alle pelli grasse perché matifica.

Il fondotinta è in sè  compatto e coprente, la coprenza è buona e modulabile. Grazie alla sua texture ravviva l'incarnato, leviga la pelle e mimetizza i piccoli difetti cutanei.





Esperienza personale

Con molto scetticismo ho testato il prodotto per un bel po' di tempo, il risultato lo ho anche mostrato ad alcune ragazze competenti durante i miei giri "makeupposi", perciò che dire?

Copre bene le imperfezioni, si indossa in maniera comfortevole, non tira la pelle, anzi appare morbida ed elastica. Non crea effetto pastone ma è molto naturale, la pelle non lo sente pesante, non fa antiestetiche pieghette, neanche con le alte temperature ha presentato problematiche dal punto di vista estetico. Ma, cosa più importante, ha dato al mio viso, ottima coprenza ed un buon effetto generale, il tutto per parecchie ore, almeno 6 ore. Perciò la durata è da considerare lunga.

Il prodotto che mi è stato inviato è il 320 Sand, color sabbia, perfetto per la mia pelle poco abbronzata, un colore medio chiaro. Il fondotinta Mia Twist & Blend è comunque disponibile in 6 referenze di colore.





La stesura che prima di iniziare, immaginavo dura e complicata, invece, si è rivelata semplice e leggera, sotto ho sempre applicato la mia crema di routine, nessun primer ed ho ottenuto un  un effetto glow magnifico, con approvazione da parte di tutti!

E' stato comodo ma soprattutto mi è venuto naturale prelevarlo dallo stick con le dita e applicarlo sul viso con i polpastrelli, ora picchiettando, ora stendendo con tocchi leggeri. Il risultato è stato eccellente!

Ci tengo a sottolineare che questo mio entusiasmo non deriva dal fatto che questo prodotto mi è stato donato, ma dal riscontro  positivissimo  che ne ho avuto. A riprova di ciò, basta leggere le mie recensioni passate, di solito non faccio review entusiastiche se non ne sono convinta e d'altronde sono sempre del parere che il buon risultato di un cosmetico è sempre qualcosa di soggettivo.

Comunque torniamo al nostro fondotinta, per chi volesse un effetto meno setoso e più naturale rispetto a quello che ho ottenuto io e che potete vedere in foto, invece dei polpastrelli, è più consigliabile una beauty blender o simil, magari usandola wet.

Per chi invece ha parecchie imperfezioni e volesse coprire molto di più ( alta coprenza),  credo che sia più opportuno che prelevi il prodotto dallo stick direttamente con un pennello da fondo in crema, flat o piatto. Naturalmente facendo attenzione a non appesantire troppo il viso.
Oppure ancora, chi fosse abituato ad usare direttamente lo stick, può fare delle linee a mo' di pellerossa: sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul mento e poi stenderle sul viso come meglio crede ( polpastrelli, spugnette o pennello), ricordandosi di sfumare sempre verso l'esterno del viso.
Il risultato sarà sempre naturale e luminoso, mai lucido ed omogeneo. Resistente al caldo sicuramente!

Caratteristiche

  • Fondotinta Perfezionante. 
  • Prodotto ipoallergenico.
  • Non testato sugli animali.


Foto del contouring realizzato con fondotinta e blush
illuminante Mia Make Up, foto senza filtri. Il mio
lato peggiore ;)


Inci
ISODECYL NEOPENTANOATE, OCTYLDODECANOL CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), POLYMETHYL METHACRYLATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA ALBA (BEESWAX), TALC, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), NYLON-12, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHERYL ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, DECYLENE GLYCOL, BHT. May Contain: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (IRON OXIDES), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE) , CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN).
Pao
La scadenza a prodotto aperto è di 12 mesi
Costo 
Il prezzo è 7.20 € per circa 4,8 gr, rigorosamente Made in Italy
Reperibilità

Presso tutti gli store Mia Make Up o sul loro sito di vendita online




Con Mia Make Up, You Are Beautiful....forever! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...