La crema Payot che ho ricevuto con la mia prima GlossyBox, una mini taglia da 15 ml, è la Payot Hydra 24 creme, una crema vellutata e idratante con complesso idro-termo-regolatore, made in France.
Ma dove nasce il marchio Payot?
La fondatrice è Nadia Grégoria una delle prime donne medico laureate alla facoltà di Losanna, la quale sposò Edmond Payot. Pubblicò la «Cultura fisica di viso e corpo» incentrata su 7 movimenti per il massaggio e 4 movimenti ginnici. Successivamente consolidò poi la sua filosofia con: « Etre belle » e poi « Livres d’heures de la Beauté » ed è in questo periodo che lanciò il suo credo per i trattamenti: detergere, pulire, stimolare.
Questa crema idrata e reintegra le funzioni della barriera difensiva, leviga e ripristina il naturale fattore di idratazione. Le ceramidi restituiscono intensità alla naturale barriera difensiva della pelle, le microsfere temporizzate rivestite di collagene marino danno coesione, luminosità, ossigenazione, l'estratto di liquirizia ammorbidisce ed attenua il rossore, la vitamina E offre una protezione anti-età.
Utilizzo:
L' applicazione come metodo
dott.ssa payot, mattina e/o sera su viso, collo e dècollètè. sempre su
pelle pulita e tonificata. Preziosa complice per la bellezza ed il benessere della
pelle alla ricerca di piacere e di dolcezza, questa crema
vellutata e generosa si scioglie facilmente sulla pelle,
per un’idratazione intensa ed un benessere a lunga durata.
Principi attivi:
- 1- L’estratto di radice di Scutellaria Baicalensis, potente agente antiossidante, aiuta la pelle a regolare il continuo deflusso di acqua e a mantenere un ideale tasso d’idratazione a tutti i livelli dell’epidermide.
- 2- L’estratto di falasco bianco, pianta reviviscente, cattura le molecole idratanti per mantenere costante l’idratazione della pelle.
- 3- L’estratto naturale di miele dall’effetto idroritentore blocca questo sistema d’idratazione intensa che agisce 24 ore su 24.
Inci |
Per tutti tipi di pelle, in vasetto 50 ml. costo orientativo 30.66 €
Giudizio:
La mia pelle è secca, un pò problematica, ho trovato la crema buona, non aggressiva, idrata bene, mi ricorda la crema idratante della Sampar.
Voi l'avete provata, che ne pensate?
Le informazioni relative al prodotto sono state tratte dal web e dal sito italiano della payot
non l'ho ancora provata! avendo la mia crema idratante preferita con cui mi trovo bene sono un po' restìa eheh...grazie per la recensione!
RispondiEliminaCiao!!! Che bella review!! Bravissima.... mi spiace veramnete tanto sto fatto dell'allergia uff :( Bacione
RispondiEliminaAru e Vanessa: Grazie a voi!!! bacione
RispondiEliminaprovata, risultati? una valanga di brufoletti...
RispondiEliminamessa da parte
Ciao Lucia, mi spiace probabilmente la tua pelle risponde alla crema in modo diverso dalla mia. Le creme sono veramente soggettive il risulato cambia in base alla tipologia di pelle e spesso dipende anche dalle intolleranze verso qualche ingrediente.
RispondiElimina