lunedì 20 luglio 2015

Mia Make Up - Mascara Mia Black Curling 70 (review e swatch)




Mia Make Up è sinonimo di make up giovane, una catena di negozi anche in franchising, che vanta prodotti pratici e di qualità. 


Pensato per le giovani e non solo, con decine di linee eleganti e professionali ma anche seducenti e informali, con oltre 1500 referenze di prodotti, dall'ampia scala cromatica e con una forbita scelta nell'ambito dello skincare, rigorosamente Made in Italy.


Secondo prodotto della Mia Make Up box è il Black Curling, un mascara incurvante, " true Black", uno fra le dieci tipologie proposte da Mia Make Up.

Per mia fortuna ho le ciglia lunghe, per cui i mascara che più fanno al mio caso, sono quelli che danno volume e definizione.


Black curling Mascara ha una texture cremosa, non tanto fluida o pastosa, che permette alle ciglia di rimanere in posa quando applicato, motivo per cui dona definizione ma anche un po' di volume ed importantissimo, non secca le ciglia.





Il finish è abbastanza lucido, il nero estremo sicuramente fa spiccare molto le ciglia ed un make up ha necessità di un buon mascara per essere perfetto.


L'effetto allungante non mi interessa molto, data la tipologia delle mie ciglia, invece la definizione delle stesse è fondamentale, Black Curling Mascara, in questo senso, fa il suo lavoro.


Già dallo scovolo a forma di mezzaluna si evince che è principalmente un mascara incurvante per cui lo consiglio a chi ha le ciglia dritte e corte, però grazie alla sua texture è adatto a tutte le tipologie. 


Inoltre le setole sono più compatte da una parte e meno dall'altra, questo affinché si possa utilizzare per incurvare, ciascuna parte a proprio piacimento, per un ottenere un effetto diverso.

Il packaging è molto carino nero con le scritte color lavanda del nome e del logo, queste ultime incise a disegnare un motivo che conferisce femminilità al pack esterno, stesso stile ma con scritte bianche, nello stick interno, cilindrico, molto romantico.

Il tappo si svita ed un asta regge lo scovolo a mezzaluna con setole sintetiche, cattura e piega bene le ciglia che il prodotto fissa.





La nuance è  nera, intensa come piace a me.


La durata è molto buona, le ciglia non hanno perso definizione finché non l'ho tolto. Non presenta difficoltà ad essere struccato. 

Modo d'uso

Per indossare il mascara, il mio consiglio è di guardare in basso mentre lo applicate, magari poggiando lo specchio su un tavolo, eviterete così di sporcarvi il make up mentre incurvate. 


Per un risultato ottimale applicate il prodotto e incurvate le ciglia in toto, trattandole come se aveste un mini bigodino ad hoc, poi con la punta dello scovolo sistemate le ciglia più corte e fate una seconda e più approfondita applicazione a quelle dell'estremità esterna per un effetto "Cat Eyes".

Caratteristiche 

  • Ipoallergenico
  • Non testato sugli animali.
  • Oftalmologicamente testato.



Inci
Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Cyclopentasiloxane, Copernicia Cerifera(Carnauba) Wax, Alcohol Denat., Palmitic Acid, Nylon-12, VP/Eicosene Copolymer, Stearic Acid, Triethanolamine, Acacia Senegal Gum, Glycerin, Polybutene, Phenoxyethanol, Polyvinyl Alcohol, VP/VA Copolymer, Aminomethyl Propanediol, Panthenol, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Ascorbyl Palmitate, Ethylhexylglycerin, Biotinoyl Tripeptide-1 MAY CONTAIN: CI 77499 (Iron oxide)
Costo 

Il prezzo e' di 7.90 € per 9 ml di prodotto. Made in Italy


lo scovolo

Pao
La scadenza del prodotto è 6 mesi, però un po' tutte noi make up addict sappiamo che un mascara è meglio non usarlo per più di tre mesi consecutivi. 

Reperibilità 



Presso tutti gli store Mia Make Up o sul loro sito di vendita online





Mia Make Up: Be Chic, be Different!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...