lunedì 10 febbraio 2014

Nuxe, Huile Prodigieuse® + Créme Prodigieuse®





Possiamo riassumere tutto il lavoro dei Laboratoires Nuxe in una storia Prodigieuse®, quello dell'Huile Prodigieuse®: l'originale, il solo, l'unico....

La storia di  Nuxe è quella del suo prodotto culto, di un importante brand e di una giovane imprenditrice che ha trasformato un piccolo laboratorio di ricerca in un'azienda leader in Francia. E’ qui che nacque il marchio Nuxe nel 1991. Raccontare la storia di Nuxe significa entrare nel rapporto tra un padre ricercatore  che ha lavorato nei più grandi laboratori farmaceutici e una  figlia, la giovane Aliza Jabès, che sin da piccola ha perciò respirato aria di ricerca scientifica e medicina. I suoi studi l'hanno portata ad alcune consapevolezze che ha sempre voluto condividere con tutte le donne del mondo e che sono ancora la sua filosofia di bellezza:
  •  I farmaci più efficaci sono quelli derivati dalla Natura.
  •  La Ricerca e l’Innovazione sono fondamentali.
  •  L’osservanza di un trattamento è fondamentale per la sua efficacia.
  • Sono essenziali rigorose ricerche e valutazioni.
  •  La medicina più efficace non sempre è la più cara.

Aliza ha fuso la sua filosofia con quelli che oggi sono i 3 punti essenziali che contraddistinguono il marchio Nuxe:
  • Natura
  • Performance
  • Sensualità.
La sua tenacia l'ha condotta alla creazione di qualcosa di unico ed inimitabile, che inizialmente era guardato con diffidenza e che successivamente ha cambiato il modo di concepire e di studiare lo skincare.


La sua creazione fu giudicata audace perchè totalmente innovativa, la sua creazione ha dato luogo a una rivoluzione, un olio secco era inusuale nel 1991 quindi un concetto inedito: un olio polivalente (nutriente, riparatore ed emolliente), adatto a varie parti del nostro corpo (viso, corpo, capelli) che rende più belle le donne  sia d'estate che d'inverno e  il cui nome evoca piacere...
Nel 2012 l' Huile  Prodigieuse® ha superato la soglia dei due milioni di unità vendute in Francia ed è n.1 tra tutti i trattamenti corpo venduti in farmacia. I risultati parlano da sé: nel mondo viene acquistata una confezione di Huile Prodigieuse® ogni 6 secondi.
Ancor oggi conserva  una formula unica, spesso copiata, ma mai uguagliata, la sua formula con il 98,1% di ingredienti di origine naturale e arricchita con Vitamina E, senza siliconi, senza conservanti, né oli minerali, ed è composta da 6 oli vegetali preziosi (Macadamia, Nocciola, Borragine, Mandorla dolce, Camelia e Iperico) per nutrire, riparare e ammorbidire la pelle.
La texture di questo “olio secco” senza silicone non unge la pelle e dona immediata morbidezza e idratazione.
Un profumo solare ricco di dolcezza e femminilità, dalle note di testa di fiore d'arancio, arancia amara e mirabella, seguite da un cuore floreale molto coinvolgente composto da note di rosa, mughetto e giglio bianco. Infine , le sensuali note di fondo, con ambra, vaniglia e legno di cedro.
Per saperne di più vi rimando al mio approfondimento sull'Huile Prodigieuse®.

Dal mitico Huile Prodigieuse nasce una intera gamma idratante & defaticante con 3 brevetti
L'olio ha la sua crema!!!!


Un nome davvero emblematico e una firma mitica, l'affascinate fragranza del'Huile Prodigieuse®,
fedele all'esperienza del marchio nei trattamenti e all'audacia dell'Huile Prodigieuse®: la linea Crème Prodigieuse® è il frutto di 10 anni di ricerca in materia di anti-ossidazione. Il risultato sono 3 brevetti e 4 trattamenti idratanti e defaticanti ad utilizzo quotidiano, per le donne di tutte le età.
La nostra pelle è assuefatta ma anche doppiamente soddisfatta grazie a una idratazione intensa e duratura e a una super-protezione dallo stress ossidante generato dai Raggi UV, dall'inquinamento e dall'affaticamento, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
La pelle apprezza innanzitutto l'88,6% degli ingredienti di origine animale contenuti in questo prodotto. L'estratto di cacao protegge dall'invecchiamento prematuro delle cellule e la Glicerina Vegetale previene la disidratazione. Infine antiossidante per eccellenza, il Limonio o Lavanda di Mare, fiore emblematico della linea, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, quali i raggi UV e dall'inquinamento, mentre l'Agerato Celestino agisce sulle aggressioni interne, quali stress e affaticamento.
La pelle si sente sicura, per la prima volta, grazie a un'efficacia anti-ossidante provata direttamente sui volontari e sul prodotto finito. Dopo  8 ore dall 'applicazione della Crème Prodigieuse® , la pelle risulta perfettamente protetta dalle aggresioni. La pelle ha assaporato il piacere di una texture deliziosa, vellutata e sensuale. e il profumo, preso in prestito dall'Huile Prodigieuse®, crea dipendenza e si fa riconoscere tra mille.
 La crema ha il suo olio!!!

Duo da shock , la Crème Prodigieuse® e l'Huile Prodigieuse® hanno in comune una routine di bellezza all'insegna della seduzione.

Consigli per ottimizzare il trattamento:
Per un incarnato luminoso e brillante, gorno dopo giorno, basta miscelare la crème Prodigeuse con una o due gocce di Huile Prodigieuse® Or 

Consigli per un "momento piacevole e di relax" :
Per godervi un momento di puro relax, aggiungete alcune gocce di Huile Prodigieuse® nella vostra vasca da bagno e lasciatevi trasportare da effluvi di felicità.

Consigli per una perfetta Beauty Routine:
La sera applicate sul viso l' huile Prodigieuse® in siero, prima della creme ProdigeuseNuit, trattamento rinnovatore. Al rivesglio la vostra pelle sarà luminosa e sublimata!

Reperibilità:
In Farmacia e Parafarmacia concessionarie dell'intera  linea Prodigieuse®:
  • Huile Prodigieuse®: olio sesso multi-funzione per viso corpo capelli prezzo consigliato:
Flacone da 50 ml- 18.90 
Spray 100 ml- 31.90
  • Huile Prodigieuse® d'OR,olio secco Mulitfunzione viso corpo capelli
Flacone 50 ml- 23,90
Spray 100 ml 36.90


  • Crème Prodigieuse®,trattamento viso idratante e anti-stanchezza
Tubo 40 ml- 25.20
  • Crème Prodigieuse® Enrichie, trattamento viso idratante e anti-stanchezza
Tubo 40 ml - 25.50
  • Contour des Yeaux Prodigieux®,vtrattamento viso idratante e anti- stanchezza 
Flacone 15 ml- 20.90
  • Crème Prodigieuse® Nuit, trattamento viso idratante e anti-stanchezza
Vasetto 50 ml- 27.80

Esperienza personale:
Sull'Huile ho già ampiamente e più volte dato le mie impressioni e i miei consigli, oltre ad aver dispensato qualche "dritta" sul mio modo d'uso, della crema e del contorno occhi Prodigieuse® che ho ricevuto con il cofanetto natalizio " I love Paris "e al cui interno era presente anche l'Huile, ancora non avevo avuto modo di scrivere nulla.  La prima cosa che colpisce di entrambi i prodotti è la profumazione, praticamente identica all'olio  e come tale estremamente gradevole!

Il Contour des Yeux  Prodigieuse®  ha una texture  molto consistente e al tempo stesso leggera. Una crema molto idratante ma mai untuosa che si assorbe rapidamente dando una piacevole sensazione di freschezza. Il suo punto di forza e' proprio la buona idratazione, giorno dopo giorno ha lenito i segni della mia considerevole stanchezza e dello stress donando al mio sguardo un aspetto luminoso e più riposato. 
INCI: AQUA/WATER, CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL, GLYCERIN, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ARACHIDYL ALCOHOL, ROSA MOSCHATA SEED OIL, BEHENYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLOYL GLYCINE, CITRIC ACID, ARACHIDYL GLUCOSIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM/FRAGRANCE,  CAFFEINE, POLYSORBATE 60, SORBITAN ISOSTEARATE, TETRASODIUM EDTA, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM HYALURONATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) LEAF CELL EXTRACT, AGERATUM CONYZOIDES LEAF EXTRACT, LIMONIUM NARBONENSE FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL [N2204/B] 

La Crème  Prodigieuse® ha una consistenza molto simile al contorno occhi, la texture  e la nuance sono davvero somiglianti ma, ovviamente, essendo una crema viso la sento più corposa, meno leggera seppur egualmente idratante. Una crema che, da quanto specificato dovrebbe  dovrebbe essere adatta a pelli da normali a miste, che  invece si è adattata perfettamente alla mia pelle prevalentemente secca, tanto da idratare così bene da essere adattissima anche come crema giorno. Il risultato e' il medesimo del contorno occhi: profumo della pelle divino, aspetto riposato e luminoso: via la stanchezza e via i segni dello stress e funziona!
Il packaging e' semplice e di classe come tutte le confezioni dei prodotti Nuxe, è leggero e quindi adatto ad essere portato in borsa o anche in viaggio. Il contorno occhi ha un dispenser ottimo dal punto di vista igienico  e la crema ha un tubetto funzionale e molto maneggevole per essere pronta all'uso nel modo più semplice.
INCI: AQUA/WATER, DIMETHICONE, GLYCOL PALMITATE, OCTYLDODECYL MYRISTATE, ARACHIDYL ALCOHOL, GLYCERIN, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, BEHENYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, ROSA MOSCHATA SEED OIL, PARFUM/FRAGRANCE,  TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CAPRYLOYL GLYCINE, MICA, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, TALC, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, POLYSORBATE 60, SORBITAN ISOSTEARATE, TETRASODIUM EDTA, LAUROYL LYSINE, DEHYDROACETIC ACID, THEOBROMA CACAO (COCOA) LEAF CELL EXTRACT, AGERATUM CONYZOIDES LEAF EXTRACT, LIMONIUM NARBONENSE FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL N2201/C]



Nuxe garantisce:
  •  principi attivi naturali selezionati
  • prodotti senza oli minerali, senza coloranti di sintesi, senza materie di origine animale
  • prodotti non comedogenici
  • prodotti sottoposti a test in Laboratorio autonomo e autorizzato dal Ministero della Ricerca francese per la massima sicurezza ed efficacia
  • prodotti senza Parabeni
  • prodotti che rispettano la tutela ambientale: soprattutto nei packaging

2 commenti:

  1. che meraviglia *_* sia i prodotti (devo averli devo averli devo averli!) che lo splendido articolo che hai realizzato!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...