venerdì 20 dicembre 2013

StyleBook, Eventi Moda e Make Up


 
Incontro tra stilisti e bloggers a Roma per il Fashion Connection Loungeuna rassegna di quattro serate dedicate alla moda organizzate da StyleBook a Roma. 


A Roma, domenica 22 dicembre parte il Fashion Connection Lounge, organizzato da StyleBook (www.stylebook.it), con una serata dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti del fashion design. Nove stilisti e designer di accessori e gioielli presentano ciascuno una creazione scelta dalla propria collezione confrontandosi con le blogger che li intervisteranno "investigando" sul loro lavoro.
Le nuove tendenze dalla moda presentate in modo informale e alternativo: un aperitivo domenicale nello storico quartiere Trastevere di Roma, con il pubblico a stretto contatto con i giovani protagonisti del fashion system.
 
Designers:
 
  • Giovanni Bilello: presenta un outfit per un uomo che viaggia molto, che ama vestire comodo ma con stile, e appare misterioso e ricercato.
  • Sonia Cerquitella (AGAU): la Luce del Nord caratterizza la collezione di gioielli proposti da AGAU. Riflessi di luce algida e delicata esaltano il design di anelli, orecchini e collane disegnati da Sonia Cerquitella.
  •  Silvia Cincotti: diplomata stilista di moda all'Accademia Koefia, matura la sua esperienza presso prestigiosi Atelier dell'Alta Moda romana; presenta un abito della collezione Contrasti che alterna la fluidità dei tessuti alla costruzione più strong del modello.
  •  Okiana Mikeli: la sua collezione donna prende ispirazione dall'anatomia del corpo umano, stilizzato mediante ricami, utilizzo di tessuti tecnici e applicazioni in ecopelle e madreperla.
  •  NOI2 (Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino): propongono la loro idea di moda e di bellezza femminile, fatta di riutilizzo e reinvenzione di quanto già usato nei materiali o già sperimentato in passato.
  •  Francesca Riccardo: architetto, progetta e disegna anche gioielli che, nelle forme, reinterpretano le geometrie della spirale attraverso l’intreccio volumetrico di morbide superfici, le cui forme rimandano a elementi della natura.
  •  Valentina Sarli: presenta VOLUMI, la nuova collezione di cappelli: pezzi unici realizzati a mano con le tecniche sartoriali dell'haute couture.
  •  Raffaele Stoico: presenta un abito della sua collezione ispirata a una dark lady fatta di pelle e pizzo, due materiali cosi diversi ma che insieme sprigionano rigore ed eleganza.
  •  Dana Verri: presenta "Wild Muse", capsule collection rivolta a una donna che ama indossare con disinvoltura capi dai materiali innovativi, dal carattere vivo e dai particolari incisivi.
  
Le blogger ospiti della serata: Ilaria Aita, Gaia Bisceglia, Chantal Colombara, Roberta Costantino, Chiara Crescenzi, Carolina De Cosmo, Ilenia Gatti, Lucia Giusti, Love & Studs, Giulia Pergolati, Marinella Rauso.
 
Le blogger che partecipano "virtualmente" collaborando al progetto F.A.R.E.voce di StyleBook: Donatella Acampora, Irene Andaloro, Valentina Aversa, Lia Bracconeri, Giorgia Chiarenza, Margaret Dallospedale, Giada Di Marco, Francesca Esposito, Francy e Stef, Donatella Gaeta, Alessia Gagliano, Sonia Licata, Rebecca Pighini, Laura Renieri, Silvia Schirinzi, Simona, Martina Sona, Kristel Vivienne Vionnet.
 
 
La serata, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso lo Start Up, in Via dei Salumi 3 a Roma (Trastevere), domenica 22 dicembre a partire dalle 19:30.
 
 
La rassegna Fashion Connection Lounge proseguirà per altre 3 domeniche:
 
29 dicembre. MUA performance: tre make up artist illustreranno le nuove tendenze del make up con una performance che le vedrà truccare alcune ragazze scelte tra il pubblico e le fashion blogger ospiti della serata.
 
5 gennaio. Fashion photo show: giovani talenti della fotografia di moda per una proiezione di foto su maxi-schermo.
 
19 gennaio. StyleBook model contest: concorso per modelle con cui StyleBook selezionerà le nuove testimonial del social network.
 
 
Sono ancora aperte le adesioni agli ultimi tre eventi: MUA, fotografi di moda, modelle e fashion bloggers possono trovare tutte le informazioni su StyleBook, social network della moda (www.stylebook.it).

martedì 17 dicembre 2013

Nuxe Paris, Nirvanesque Crema e contorno occhi levigante prime rughe review




 La nuova linea della Nuxe Paris e' nata  nel 2004 e si proponeva di combattere  le prime rughe di espressione.  
Oggi quasi alle soglie del 2014 sono fra le creme più vendute e apprezzate che ci siano.
Avevo già descritto questa nuova linea.

Ma cosa c'è di tanto innovativo? Sicuramente i principi attivi, posti tra l' altro sotto brevetto.
  • - L'estratto di Peonia Arbustiva, un principio attivo naturale, ad effetto botox-like, capace di prolungare la vita delle encefaline, famose molecole del benessere, le quali  abbassano la concentrazione dei neurotrasmettitori che vengono rilasciati nelle varie condizioni di stress, sia fisico che meccanico, che determinano  contrazione muscolare e quindi  tensione di determinati tessuti fra cui la pelle del viso. Grazie alla loro azione miorilassante è possibile attenuare le prime rughe di espressione. 
  • - Un trio di principi attivi: Semi di Loto Blu, di Papavero e Radice di Altea per un effetto levigante  e rilassante.
 In sintesi posso ribadire che Nirvanesque e' una linea adatta a tutte le esigenze della pelle, qualsiasi sia la sua tipologia, comprende infatti tre differenti creme viso: Nirvanesque creme per pelli normali, Nirvanesque Arricchita per pelli secche  e molto secche e Nirvanesque Light per pelli miste. Ad esse si aggiunge un contorno occhi, Nirvanesque Yeux.
 Il packaging si presenta essenziale, riciclabile, ha molte parti informative, l' interno è interamente progettato per la praticità: leggero e maneggevole.

Con immenso piacere, dato il grande prestigio del marchio, ho ricevuto due creme da testare e da recensire. La mia opinione sarà onesta e obiettiva come sempre.


 
Nuova NIRVANESQUE® Crema levigante prime rughe alla peonia e semi di Loto blu
Una crema per pelli normali, dalla texture morbida e piena, arricchita con Olio di Rosa Mosqueta idratante e anti-rughe, la pelle appare immediatamente distesa.
La formazione delle prime rughe è strettamente legata alle micro tensioni cutanee. Nuxe, esperto in 
cosmetica Floreale, ha creato Nirvanesque per levigare istantaneamente e visibilmente rughe e rughette favorendo il relax cutaneo  grazie alle radici di peonia e malva.
Il trio di principi attivi: Semi di Loto Blu (concentrazione 2 volte maggiore), di Papavero e Radice di Altea ha un effetto lisciante e rilassante.
 I tratti appaiono distesi e il colorito luminoso. Giorno dopo giorno, le prime rughe sono levigate. Va applicata mattina e/o sera.  E' una crema che si fregia  di aver ben 4 brevetti depositati, l'88,7 % di ingredienti di origine naturale, senza parabeni e non è un prodotto comedogenico. 
Costo 35.90 Euro per 50 ml 

texture


Esperienza personale: 
Faccio una premessa, nonostante la mia età non ho  molte rughe e la mia pelle è ben curata, detersa, idratata. Posso considerarla, come tipologia, poco tonica e secca.
Durante l'estate avevo fatto uso della mia crema preferita la cui consistenza è, come amo definire, " pura acqua", la Nirvanesque rispetto ad essa, presenta una texture più corposa per un'effetto più nutriente. Praticamente adattissima a questo periodo in cui la pelle richiede sia idratazione che nutrimento.
 Il primo impatto e' stato positivo: la texture consistente, la sua grande morbidezza e la sua profumazione hanno reso l' applicazione estremamente piacevole. Questa sua fragranza quasi da aromaterapia già di per sè costituisce una coccola ed è molto rilassante. Passando invece al discorso efficacia, ho avuto un riscontro quasi immediato di idratazione ma soprattutto di nutrimento e di levigatezza, il viso appariva anche più luminoso e sembrava riposato. Questo effetto è stato evidente nelle prime tre applicazioni, il miglioramento era visibile ad occhio nudo. Nel prosieguo c'è stato un mantenimento del beneficio iniziale, ma ricordo che la mia pelle è da sempre molto curata.  Per completezza di informazione aggiungo che ho cominciato ad applicarlo di giorno, poi ho preferito avere un effetto più prolungato della crema e quindi ho preferito applicarla la sera.

packaging & inci

NIRVANESQUE® Yeux, Contorno Occhi levigante prime rughe alla peonia e acido ialuronico
Il contorno occhi Nirvanesque Yeux contiene pigmenti correttori e caffeina vegetale per attenuare le occhiaie e illuminare lo sguardo. L'acido ialuronico di origine naturale ha un effetto idratante e levigante. Favorisce la distensione cutanea del contorno occhi ( radici di peonia e malva, semi di loto blu e papavero). Giorno dopo giorno, le prime rughe del contorno occhi diminuiscono per uno sguardo dall' aspetto più giovane. Il fluido va applicato al mattino e/o alla sera. Contiene il 93,4% di ingredienti di origine naturale. Senza parabeni.
Costo 22.50 Euro per 15 ml
Esperienza personale
Sebbene rispetto alle creme del contorno occhi che uso abitualmente, la texture abbia una consistenza molto fluida (probabilmente il tubetto favorisce questo aspetto), sin dalla prima applicazione ha avuto un "vero" effetto filler, cioè ha riempito l'occhiaia attuenuando l'infossamento tipico dell'occhio stanco. E' raro in questo tipo di crema così fluida e non tanto costosa, trovare questo effetto così intenso. Ragion per cui, questa piacevole scoperta ha suscitato in me sorpresa ed entusiasmo. Altri benefici sono sicuramente la buona idratazione della pelle del contorno occhi e la sensazione lenitiva dopo essersi struccate. Ovviamente, inutile dirlo,  l'effetto benefico si ripete ad ogni applicazione.

                         

 In sintesi ottime creme per un regalo di Natale utile!

(tutte le foto sono cliccabili e sono di mia proprietà)


lunedì 16 dicembre 2013

Image Skincare, ORMEDIC™ Line








ORMEDIC™ è la linea che fa parte del brand Image Skincare,  che può far suo come motto: "I più puri ingredienti biologici per la cura della pelle in combinazione con efficacia medica per ottenere i massimi risultati clinicamente provati".
La linea di prodotti Ormedic combina le più recenti tecniche di cura della pelle medica con ingredienti freschi per creare un equilibrio affinchè  la pelle sia più sana. Questi prodotti biologici per la cura della pelle riparano, riequilibrano, danno una buona idratazione e sono efficaci per tutti i tipi di pelle. Contengono vegetali lenitivi che creanouna combinazione perfetta per equlibrare e lenire pelli sensibili.

ORMEDIC  associa l’efficacia di un cosmetico tecnologicamente avanzato alla dermocompatibilità di un cosmetico organico. Formulata per tutti i tipi di pelle vanta una combinazione unica di ingredienti organici certificati
ORMEDIC non è testata su animali, non contiene petrolati né conservanti chimici, è senza siliconi e parabeni, vanta profumazioni delicate con olii essenziali spremuti a freddo. Si rivela perfetta in gravidanza. La filosofia ORMEDIC consiste nel bilanciare il benessere della pelle con ingredienti organici certificati, potenti antiossidanti e formulazioni innovative.
 La linea è partner del progetto Salute alla Specchio del reparto di Oncologia dell’Ospedale San Raffaele (Milano).





BALANCING FACIAL CLEANSER Un gel detergente a base di tè verde e camomilla che elimina integralmente make up ed impurità e bilancia il pH della pelle eliminando la necessità di usare un tonico. Una miscela armoniosa di Consolida Maggiore, Calendula e componenti botanici scelti che rilasciano nutrienti essenziali per ristabilire il naturale equilibrio della pelle. Lascia la pelle morbida, idratata e
naturalmente pulita. Prezzo: 39,00 euro







BALANCING ANTI OXIDANT SERUM Un setoso, ultra-idratante siero di derivazione botanica ricco di tè verde giapponese biologico, aloe vera e di un complesso rame - peptidico. Si assorbe perfettamente, riequilibra la pelle dall’interno e ristabilisce il livello ideale di idratazione. Lascia la pelle profondamente idratata e dona all’incarnato un aspetto più sano. Prezzo: 79,00 euro









BALANCING GEL MASQUE Una maschera biologica rinfrescante e ultra-delicata, sviluppata per pelli danneggiate, infiammate o irritate. Aloe Vera biologica, Arnica Montana e liquirizia aiutano ad eliminare velocemente il rossore e gli altri segni di irritazione riportando la pelle sensibile al giusto equilibrio. Può essere utilizzata anche su pelli altamente reattive, affette da rosacea o acneiche. Prezzo 49,00 euro









BALANCING BIO PEPTIDE CREME Formulazione ricca di ingredienti organici e di biopeptidi che rilascia nutrienti essenziali e vitamine per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Tè verde giapponese biologico, burro di karité, albicocca e cetriolo nutrono la pelle in profondità mentre ne riequilibrano i livelli idrolipidici. Prezzo 85,00 euro









BALANCING EYE LIFT GEL Gel contorno occhi idratante e riequilibrante, ricco di ingredienti biologici di grado farmaceutico. La formula a base di multi-peptidi attenua e rallenta sensibilmente i segni del tempo. Prezzo: 49,00 euro












BALANCING LIP ENHANCEMENT Un complesso polipeptidico ultra-idratante che definisce in modo spettacolare il contorno-labbra; l’utilizzo regolare garantisce un aumento dell’idratazione fino al 40%, più volume e la riduzione delle linee sottili.
Costituisce il complemento ideale ai filler professionali. Prezzo: 29,00 euro

ZOYA, Holiday/Winter 2013 ZENITH Collection

   

 
ZOYA, la nuovissima collezione winter ZENITH, armonie cosmiche!

Anche Zoya delizia le nostre vacanze con una collezione che entra a far parte delle nostre "Idee Beauty". 
Niente colori scontati come grigio, rosa, nude, rosso o oro, ma i colori del "ghiaccio", cangianti, oleografici, metallici...

Winter Zenith, una sintesi di colori astrali, la purezza del firmamento in un connubio di stile, un’autentica armonia caleidoscopica: stiamo parlando della nuova collezione invernale di Zoya.
Le nuove nuances, 6 colori limited Edition, sono create per esaltare un total look ICE. 
                                       Un inverno freddo ma impeccabilmente chic!
Nel dettaglio:
  • Seraphina- argento etereo, freddo ma brillante: è la luce della stella Polare.
  • Cassedy- E’ un grigio peltro a finitura metallica, fantastico per la stagione.
  • Belinda- Viola con finiture metalliche e copiose opalescenze
  • Payton- Viola frutti di bosco con finitura aurea
  • Dream- Blu, degno di essere definito “spaziale”
  • Mosheen- Azzurro ricco di paillettes, opalescenze ed effetti ultra cangianti. Un autentico must have della stagione! Ed anche ottimo top coat
Prezzo raccomandato: 14 €

Vi ricordo una cosa estremamente importante: cioè che come tutti gli smalti Zoya anche la collezione Zenith è priva di toluene, formaldeide, DBP,canfora e resine di formaldeide., quindi lo smalto adatto anche alle donne in dolce attesa.
Reperibilità presso  gli  stores Zoya www.zoyacolors.com.

(gli swatches appartengono a thepolishaholic qualora la proprietaria dovesse rivendicare i diritti di  copyright, l'immagine verrà prontamente rimossa)

domenica 15 dicembre 2013

Kiko Cosmetics, Shine Lust Lip Tint review e swatches




Kiko Cosmetics  quest'anno sforna una novità dopo l' altra: quest' ultima è a me particolarmente gradita, perché amo i prodotti per le labbra almeno quanto i blush.
La New Entry della casa è lo Shine lust Lip Tint, un rossetto liquido effetto laccato a lunga tenuta. 

Per darvi un' idea immediata, vi dico che mi ricorda molto la texture delle tinte Yves Saint Laurent, molto lucide ed idratanti, al tempo stesso molto resistenti e coprenti ad effetto rimpolpante. 
 L' unione di resistenza e  effetto bagnato e' un binomio veramente interessante.
Lo  Shine Lust Lip Tint coniuga l’intensità di un rossetto, la brillantezza di un gloss e la tenuta di una tinta per labbra che appaiono corpose, levigate e piene. Nessuna disomogeneità, nessun effetto antiestetico.

 Grazie alla formula rivoluzionaria a base d’acqua, la texture si presenta leggera, morbida, confortevole e idratante. 
Speciali pigmenti “stain” si fissano sulle labbra per un’aderenza del colore unica. 

La durata è veramente lunga, anche dopo un pasto, io ho testato il prodotto per 6 ore, la Kiko ne certifica 10, ma questo risultato vale per la tinta invece l'effetto gloss dura meno.

Il packaging, per quel che riguarda la parte esterna, cioè la scatolina, è quello classico dei prodotti permanenti. Invece l' interno e' un tubetto d' argento con una fascetta colorata alla base che ne indica la nuance.
 L' applicatore è simile a quello dei Gloss, con la spugnetta morbida e flessibile che permette una stesura precisa e omogenea del prodotto, rilasciandone sempre la giusta quantità. Con un solo passaggio, il risultato è intenso e la definizione è massima.
Per applicarlo è sempre  bene usare una matita tono su tono per delineare il contorno delle labbra oppure una Invisible Lip Liner. Invece per rimuoverlo occorre strofinare bene con un dischetto di cotone imbevuto di bifasico.

Le nuances create sono ben 14, dalle tonalità più naturali e delicate a quelle più accese e vivaci. 


Lip Tint appena applicata: tonalità naturali e tonalità chiare


Lip Tint già asciutta: tonalità più scure e tonalità più vivaci

Le tinte sono reperibili in tutti i Kiko  Store oppure online, il costo è di 8.90 € per 4.3 ml di prodotto.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Paraben free.

INCI (vedi immagine)




 Esperienza personale:
L' ho testato in questi giorni, devo dire che le considero tinte coprenti soprattutto nei colori più scuri o accesi, sicuramente molto durature. Molto bello l' effetto gloss che svanisce dopo 3 ore circa, dipende dal tipo di labbra.
 Va applicato con parsimonia, meglio aggiungere che rischiare una sbavatura poichè il colore rimane ben fissato per parecchio tempo senza "muoversi". Per sicurezza raccomando l'uso della matita per contornare le labbra.
Hanno un bel profumo, leggero quasi impercettibile, indossati oltre a sembrare "leggeri" danno  una sensazione di freschezza!

(tutte le foto sono cliccacbili e sono di mia proprietà)




lunedì 2 dicembre 2013

Kiko Cosmetics, Long Lasting Stick Eyeshadow vecchi e nuovi (swatches)

I Long Lasting sono ombretti  in stick a tenuta estrema dal colore intenso e sfumabile. 
Fra i più scriventi e duraturi della loro categoria, anche paragonati a brand molto più blasonati.

Il packaging è quello "essenziale" della Kiko, tipico dei prodotti permanenti: un nero austero con scritte in essenziali caratteri bianchi.

La texture è cremosa, leggera e scorrevole, garantisce l'estrema sfumabilità del tratto già immediatamente dopo l'applicazione. Passato qualche minuto il prodotto si fissa e persiste finchè non decidiate di rimuoverlo completamente e allora vi consiglio di strofinare energicamente con uno struccante Waterproof.
Una volta fissato, il colore permane uniforme e luminoso fino ad 8 ore e anche più, senza sbavare  e senza le antiestetiche pieghette sull'occhio.
Il colore è molto intenso perchè sono ombretti altamente pigmentanti, le nuances sono tantissime, al momento in commercio, fra prodotti passati e collezioni, sono ben 49. Tutte dalla eccezionale resa cromatica che consente grande versatilità nei trucchi sempre con un risultato impeccabile e rigorosamente no-transfer.


I Long Lasting sono Waterproof, quindi adatti ad ogni stagione, la loro applicazione è semplice e confortevole grazie allo speciale stick dalla forma arrotondata e alla loro texture.

Modalita d' uso:
Personalmente li preferisco senza primer occhi a fare da base, quindi, basterà cominciare l'applicazione seguendo la linea delle ciglia e se lo si desidera si può applicare il prodotto fino a riempire tutta la palpebra mobile, ripassando il tratto fino ad ottenere l'intensità di colore desiderata. In questo caso il long lasting può essere usato da solo o come base per altri ombretti, preferibilmente in polvere.
Per ottenere un trucco grafico, attendere qualche istante affinchè la texture si asciughi, altrimenti sfumare delicatamente subito dopo l'applicazione utilizzando i polpastrelli o un pennello piatto.


Reperibilità:
Presso i Kiko store, oppure tramite la vendita online, al costo di 6,90 euro per 1.60 gr di prodotto.

Perchè si possa avere qualche riferimento nella loro scelta vi inserirò le foto di tutte le vecchie numerazioni riproposte e di quelle nuove.
 Non ci saranno  gli swatches dal 45 al 49, cioè quelli del set natalizio Digital Emotion Collection poichè, secondo il mio parere personale, i prodotti sono veramente simili ad altri precedenti, si dfferenzia il solo azzurro e, per me che li ho tutti, non valeva la pena affrontare una  spesa di 22.90 euro, per un solo colore. Invece il set  è conveniente per chi non ha molti colori...

 
Long Lasting totalmente nuovi

Potete cliccare le immagini per avere una migliore visione degli swatches
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...