martedì 23 luglio 2013

Buone Vacanze a tutti!



Lo Staff di Mecapp Blog  augura a tutti Buone Vacanze ci rivediamo a Settembre!!





Kiko, Colour Correction Powder




E' ormai " universalmente" noto a chi mi segue che la mia pelle presenta delle discromie e quindi sono molto interessata a tutto ciò che il mercato offre in campo di "correzione".
 Altra sorpresa Kiko di questo Luglio2013 è stata una linea di basi correttive e primer. 
Il prodotto che più  ha attirato la mia attenzione, vuoi perchè ho la fissa di blush e ciprie, vuoi perchè alcuni prodotti già li conoscevo e altri non erano adatti alla mio tipo di pelle, è stata la cipria cotta multicolore correttiva. 
Una Powder in 4 tonalità il cui scopo come tutte le ciprie è quello di fissare il make up, in aggiunta questo mosaico di colori dovrebbe uniformare e illuminare l’incarnato minimizzando otticamente rossori e discromie cutanee. Questo avverrebbe perchè secondo lo spettro dei colori, è complementare a  certi tipi di discromie, mentre la luminosità dell'incarnato dipende dal fatto che in toto la powder tende al giallino proprio come la mitica Banane della LeClerk,anche se in realtà il colore è un tantino più neutro.
 La sua cialda include 4 colori diversi posti secondo un design esclusivo, che possono essere usate insieme scaldando l’incarnato, minimizzando le discromie e adattandosi a ogni cromia di pelle, dalle più chiare alle più scure, oppure separatamente e quindi vediamo in dettaglio la tabella dei colori presenti e il loro potenziale:

  • il giallo neutralizza le discromie oculari e nasconde occhiaie scure e vene visibili:  le discromie blu/viola e in più dona lumimosità
  • il lilla neutralizza il colore giallognolo,  per ravvivare un incarnato giallino "spento"o le occhiaie o le zone marroncine. Per quello è indicato per illuminare le pelli olivastre
  • il verde per correggere rossori e capillari rotti.
  • l'arancio  neutralizza occhiaie e macchie scure
In sintesi la Colour Correction Powder è una cipria illuminante e correttiva che fissa perfettamente il fondotinta e attenua le discromie qualora questo fosse poco coprente. Il finish è opaco ma la cipria è sottile e corposa al tempo stesso.  La texture è molto leggera e morbida, si sembra strano ma a toccarla l'impressione è proprio di morbidezza, in termini tecnici la possiamo definire setosa. Questo fa arguire che non secca la pelle. La caratteristica peculiare di questo prodotto e' proprio la consistenza: leggera e multifunzione, agisce sulle discromie ma permette, anche, di opacizzare al meglio il viso con una tenuta davvero buona ,evitando cosi l'effetto lucido tipico della zona T(oleosa). La motivazione è questa polvere ultra sottile composta da pigmenti puri e impalpabili che danno  quel  tocco setoso, leggero alla cipria  che perciò fissa e uniforma il trucco senza seccare la pelle.


 La pelle dopo il make up si presenta dunque uniforme con  le discromie minimizzate e senza difetti evidenti, il colorito luminoso. Il colorito appare sano e ravvivato grazie alla perfezione cromatica delle diverse tonalità della cipria e ill make up dura più a lungo.


Va applicata sul viso sfumando con un pennello e se si necessita di ulteriore opacizzazione, si ripete l’applicazione durante la giornata. Stesa sul pennello appare color panna/giallino pallido, ma in realta' il finish e' trasparente. Se ne applicate in quantità eccessiva o non avete alcun tipo di problema alla pelle del viso, la Colour Correction risulta evidente, invece in condizioni ottimali e ben sfumata dà proprio un bell'effetto. Con l'abbronzatura non posso dirvi nulla perchè ancora non ho preso" il sole". Personalmente trovo che sia un prodotto buono ,adatta a chi ha bisogno di coprire imperfezioni davvero evidenti. Può essere utilizzata da sola quando non si necessita di fondotinta o creme coloranti, se si vuole avere lo stesso un colorito uniforme e un aspetto sano e luminoso.

Packaging
 La scatola di cartone che la contiene è la solita della linea Kiko, nera minimalista con il logo in bianco. Invece la scatolina in plastica dura della cipria, è bianca ed è fornita al suo interno di un confortevole specchietto.

  • Ipoallergenico = formulato per minimizzare il rischio di allergie.
  • Non comedogenico
  • Paraben free
  • Fragrance free



La quantità è 9.5 gr, la scadenza 18 M dall' apertura e il costo è di 12.90 Euro presso i Kiko Store oppure il sito online.




Comparazione con la E.L.F. Complexion Perfection " Cool"
L'impatto visivo è diverso, design squadrato per la ELF  così come la scatola in plastica nera, anch'essa con lo specchietto. Le tonalità sono uguali come numero ma non come colore, abbiamo:
  • Il giallo le cui proprietà secondo lo spettro dei colori e della loro complentariertà sono eguali in entrambe le ciprie
  • Il verde, stesso discorso cioè per correggere rossori e couperose
  • L'azzurro  per ridurre le imperfezioni delle pelli chiarissime
  • Il rosa illumina la pelle opaca e spenta.

E' anch'essa una cipria a mosaico  correttiva dal potere opacizzante e fissante, non secca molto. I colori si possono usare insieme e singolarmente. Insieme formano una polvere bianca, trasparente  sul viso, che opacizza le zone più oleose e fissa il  fondotinta. 
Come texture è una polvere più sottile, meno setosa rispetto alla Colour Corection della Kiko e anche il colore è più chiaro, più bianca che gialla nell' insieme. Meno coprente e un pò più secca della Kiko richiede meno "accortezza" nell' applicazione, queste sono le differenze del prodotto in sè.


Altro discorso il vantaggio di essere economica ma lo svantaggio di essere reperibile solo online e di frantumarsi un pò troppo facilmente. Contiene un silicone il Dimethicone.
Costa 4.50 euro per 13.5 gr, scadenza 12 mesi dall' apertura. Quindi costa meno ed ha più prodotto anche se la qualità a mio modesto parere è un pò inferiore. E' in vendita solo online sul sito ELF. Ora è presente con altre due tipologie di mosaico:  la warm e la shimmer.

Warm

    Shimmer



    INCI  Elf Complexion Perfection, per il confronto:

    Mica, Talc, Magnesium Myristate, Polymethyl Methacrylate, Nylon-12, Titanium Dioxide, Octyldodecanol, Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Silica, Sodium Dehydroacetate, Boron Nitride.

    Termini Tecnici, questi sconosciuti....





    Quante volte persone che non fanno parte del mondo del Make Up cercano informazioni su un prodotto e si trovano a leggere parole sconosciute ai più, come texture, nuances, finish ma anche frost, satin, mat o matte e a mio parere pensano: ma che vorrà dire esattamente?

    Allora questo è un mini vademecum  per spiegare alcune di queste  parole fondamentali per comprendere un articolo di cosmesi.


     




    Texture: si riferisce alla consistenza e compattezza del prodotto  anche riguardo alla struutra della pelle, cioè la composizione del prodotto che  può essere in polvere,  in crema o liquido etc








    Finish: tradotto come "finitura" cioè l‘effetto che il cosmetico ha nella scatola o avrà sulla pelle, può  essere opaco, brillante o satinato da cui parole come Matte o Mat, Glitter, Shimmer, Satin, Frost su cui al momento non mi dilungo anche perchè ho già trattato l'argomento a proposito dei rossetti Mac (glossario) e  mi sembra anche in un video.
     Aggiungo:
    •  Sheersi riferisce a un finish ultrabrillante (e idratante)
    • Duochrome: prodotto che si presenta con sfumature di colore diverso, cangiante che cambia  a seconda della luce.
    • Glitter: traduzione letterale "brillare",  sono prodotti che contengono particelle luccicanti come pietre preziose. 
    •   Shimmer: è invece il prodotto che ha al suo interno una finissima polvere glitter 

    Nuance: gradazione, sfumatura, soprattutto nel campo della cosmesi, della moda o dell'arte: nuance di colore, ovviamente.

    Packaging: confezione, incarto, è la veste con cui il prodotto si presenta al consumatore finale.
     Da questo è anche semplice comprendere il significato di Unpacking che altro non è che lo scartare un pacchetto!



    Spero di essere stata utile alle ignare e "normalissime" signore  che leggono gli articoli di queste "matte" (parlo di me)  make-up blogger.

    Dedico questo articolo alla persona speciale che me lo ha ispirato, per ringraziarla con tutto il mio cuore!
    (nessuna immagine del post è di mia proprietà sono tutte prese a caso googlando)

    Kiko, Multi-Effect Nail Lacquer swatches e photos








    I Multi Effect Nail Lacquer
    sono il  prodotto lanciato questo weekend.
    Tante nuances e tante combinazioni: cosa distingue questi smalti da tutti gli altri smalti Kiko? Questi sono "duo" cioè una parte e' normale Nail Lacquer la seconda più o meno sheer, vedremo nel prosiguo, funge da top coat d' effetto. Per  cui possano essere usati insieme come proposto dal Brand oppure singolarmente e in questa seconda eventualità la parte top coat che si trova sia glitter  che normale, necessita di più applicazioni. Il fatto di essere un Top Coat è il motivo  per cui il multi effect il prodotto è così fluido, però il divertimento è proprio quello di dar  vita a una serie di combinazioni fantasiose, anche scambiando i nail lacquer con altri Coat.

    swatches mi scuso se è colato, ma ho fatto la foto uscendo di fretta dal negozio
    pennelli all'interno sono funzionali e della giusta dimensione per un'applicazione accurata. In realtà, mi sono resa conto dopo aver tolto il nastro adesivo che il profumo  è poco più gradevole di quello di un normale smalto, dipende dai gusti, ovviamente, a me è sembrato diverso dal solito.
    Per la coprenza basta dire che un'abbondante applicazione del colore di base è sufficiente per una buon risultato sull'unghia.
    Il packaging della scatolina è classico della Kiko, quello della boccetta è attraente e pratico se visto come  concetto di complementarietà: uno degli smalti è la base, l’altro invece un top coat e serve per creare  diversi effetti o look. Se guardiamo alla praticità nel riporlo con altri smalti, allora ovviamente il metterlo in orizzontale occupa uno spazio inusuale per uno smalto.
    I pennelli sono due, uguali per le due boccette, il più denso fra gli smalti funge da base e  lo troviamo in varie nuances sia nei colori pastello o colori neutri ed eccezione, la presenza di due colori molto forti: il nero e il blu (quello che mi piace di più). Invece il  top coat può dare in aggiunta al colore della base un effetto lucido o perlato o glitterato e questo che darà maggiore consistenza al colore prolungandone la durata e la bellezza ma anche permetterà di sbizzarrirci con la fantasia.
     Il top coat che contiene glitter, per lo più  in tono e molto piccoli, viene abbinato al colore di base per creare una combinazione  dall'effetto davvero azzeccato.
    Il top coat si stende perfettamente.
    I colori sono forti alcuni vivaci altri classici, insomma per tutti i gusti, ma soprattutto son tutti colori di tendenza. Ancora nello store non sono arrivati tutti per cui non so di preciso quante nuances siano esattamente: i miei preferiti sono il primo a destra, nella immagine con tutti gli smalti, e il blu.
     Il costo è 5.90 Euro.

    (l'immagine in testa è tratta da lookdeivip)

    lunedì 22 luglio 2013

    Kiko, Quick Dry Nail Lacquer swatches, photos and review




    Kiko ha lanciato tante novità, una delle ultime, è lo smalto ad asciugatura extra rapida ma sembra  passato quasi inosservato: il motivo?

    Probabilmente perché tante uscite consecutive distraggono da una visione più approfondita dei prodotti, vuoi perché i colori sono similari a quelli degli smalti permanenti, vuoi perchè erano scoppiati i "saldi", non saprei dire con certezza.... 

    Ho provato inizialmente qualche smalto allo store ed acquistato solo due. Quando mi sono resa conto che la stesura era confortevole grazie al  pennello più piatto ma più largo, che i colori erano comunque belli e non uguali e che effettivamente l' asciugatura è rapida e la durata buona, mi sono fiondata ad acquistarne altri, tutti colori estivi e ho scelto i più particolari. Ho preso varie tipologie di texture dalla shimmer dorata, quella che ho preferito, alla glitterata tono su tono, alla perlata, allo smalto tradizionale.

    Ovviamente, sperando che non sia una edizione limitata e che per lo meno aspettino il mio ritorno dalle vacanze, vorrei prendere qualche altro bellissimo colore, magari più adatto all'inverno come già adocchiato: il fango, il bronzo glitterato e il grigio.

     

     Ma vediamo di che tipo di prodotto si tratta nello specifico?

    Dicevo appunto che è uno smalto ad asciugatura rapida anzi come cita il sito "extra rapida", con una grande varietà di nuances ben 40  diverse. E' facile e veloce da applicare e per quel che riguarda gli smalti Kiko, il Quick Dry rivoluziona davvero  i tempi d’attesa dell’asciugatura questo pare avvenga grazie alla  speciale formula arricchita con ingredienti in grado di fissare il colore velocemente.
    La prima applicazione si asciuga veramente in meno di 60 secondi. La texture da come viene presentato il prodotto parrebbe contenere un’alta percentuale di pigmenti per un effetto colore immediato. I componenti, inoltre, esaltano la lucentezza del colore e, una volta asciutto, lo smalto ha un finish  brillante. L’applicazione è facile e veloce grazie al maxi pennello piatto che, con il suo elevato numero di setole, facilita il prelievo dello smalto, il suo rilascio graduale sull’unghia e la sua stesura omogenea e senza striature, vi assicuro che testato è davvero così
    Il packaging della boccetta ha invece un aspetto diverso dal solito squadrato, è decisamente cilindrica e contiene 10 ml di prodotto. Quinck Dry è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi.
     
     La Kiko ci consiglia anche di abbinare ogni colore al nostro look, ci vestiamo rosa, Quick Dry sul rosa e così via o magari possiamo colorare le nostre unghie abbinando smalti di diverso colore. 
    Personalmente, per un risultato ottimale, ho applicato una base (OPI base coat), poi ho fatto due applicazioni di Quick Dry e poi ho fatto una passata di Top Coat ( una volta il Kiko gel Look, un'altra volta il Seche Vite). In entrambi i casi il risultato è stato impeccabile.
    Per quel che riguarda il costo al momento sono in sconto a 3.50 € anziché 4.90, quale migliore occasione per acquistare un nuovo prodotto che comprarlo in saldo appena uscito?


     
    
     
     
    
    Sopra da sinistra il finish tradizionale, segue il glitterato e poi il perlato. Sotto tutti gli shimmer dorati i miei preferiti
     
    
     
     
     
     
     
    Ho anche trovato un dupe, il Quick Dry n. 820   è davvero simile allo Zoya "Gaia".
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    domenica 21 luglio 2013

    Trebosi, Lampada a Led NSI




    Lampada a Led NSI : 16 luci Led disposte in modo da garantire la perfetta polimerizzazione.

    NSI acronimo che sta per Nail Systems International.

    Non necessita della periodica sostituzione dei bulbi, e la durata garantita è per 50.000 ore di lavoro.
      
    Polimerizza contemporaneamente tutte le 5 dita, anche il pollice. Riflettore magnetico rimovibile, per una facile pulizia.

    Resistente agli acetoni. Timer touch screen e impostazione già predisposta per 10’’, 30’’ e 60’’.
     
    La lampada è dotata di sensori che permettono l'accensione dei led appena viene introdotta la mano della cliente.

    Informazioni sulla Trebosi per capire meglio i suoi prodotti:

    DA BOSJ A TREBOSI
    Fondata nel 1956 da Urbano Bosetti, dopo un’esperienza in Germania nel settore articoli da taglio, Bosj Italy si specializza in strumenti per manicure e pedicure e si espande nel settore dell’estetica con la raspa per piedi PODORAPE BOSJ, di eccezionale qualità. Nel 2003 diventa unico distributore per l’Italia dei prodotti americani NSI, Nail Systems International, per la ricostruzione delle unghie con metodo gel e acrilico. Nel 2006 l’azienda è premiata in Belgio come miglior distributore europeo. Diventa leader nel settore della Nail Art per la qualità della sua offerta ed è la prima azienda in Italia ad avere ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 nella formazione, convalidata dall’autorevole Ente Certificatore Bureau Veritas.
    La preparazione di professionisti delle unghie è infatti un punto di eccellenza Bosj che organizza con la massima serietà corsi di ricostruzione unghie con metodo gel, acrilico e di Nail Art.
    Nel 2012 Bosj guarda allo sviluppo internazionale e si registra sul mercato estero con un nuovo nome: Bosj diventa Trebosi. Il nuovo marchio raccoglie e potenzia l’eredità Bosj e si accinge con lo stesso spirito di sempre a nuovi importanti successi.
    L’offerta di prodotti Trebosi si fa ancora più ricca e diversificata, per soddisfare le richieste di una clientela sempre più ampia ed esigente.
    Per la ricostruzione delle unghie Trebosi presenta un menu composto da tre Marchi:
     
    • Linea Trebosi in una veste tutta nuova. Dedicata a chi desidera prodotti affidabili e al tempo stesso giovani e brillanti. Accanto ai classici di sempre, ecco i nuovissimi gel e gel color, con le nuances più trendy rinnovate ogni anno con Collezioni ispirate alla moda del momento.
    • Linea NSI nail systems international, per le appassionate dello stile classico, da anni fedeli a questi prodotti americani, apprezzatissimi per la loro grande professionalità e indispensabili per creare piccoli capolavori.
    • Trebosi Play, nuova linea dedicata a chi desidera iniziare a sperimentare l’arte della ricostruzione, a divertirsi secondo la propria fantasia e a far da sé, a costi contenuti.

    Lo staff di insegnanti è composto da onicotecniche certificate che applicano il metodo Trebosi Italian System, ispirato a a principi di gusto e bellezza Made in Italy.
    Sito www.trebosi.com , la Trebosi è presente anche su Facebook.

    mercoledì 17 luglio 2013

    Bjobj, Shampoo all'argilla bianca






     

    Lo shampoo all'argilla bianca Bjobj che ho ricevuto con la Sugarbox in formato full size da 250 ml, è formulato con materie prime di origine vegetale. E' particolarmente indicato per capelli grassi  poiché, grazie alle note proprietà purificanti dell'argilla bianca, aiuta ad eliminare il sebo in eccesso ripristinando l'equilibrio del cuoio capelluto: ecco spiegato il motivo per cui oltre a un test un pò più lungo rispetto agli altri prodotti, ho fatto testare lo shampoo a mio marito, il quale ha qualche  leggero"problemino" di cuoio capelluto grasso con una leggera  forfora.
    Infatti lo shampoo all'argilla bianca Bjobj è specifico per i capelli grassi, con e senza forfora. Grazie alla sua particolare composizione, è in grado di detergere e igienizzare ripristinando l'equilibrio del cuoio capelluto. Le sostanze lavanti presenti in questo shampoo sono esclusivamente di origine vegetale.

    Ma vediamo in dettaglio quali sono i principi attivi di questo prodotto:
    Argilla bianca (purificante, riequilibrante), pantenolo (vitamina B5 - fortificante), provitamina E (antiossidante), arricchito con estratto di ortica*, ottimo purificante e antiforfora, estratto di betulla*, che rinforza il capello e igienizza, olio essenziale di lavanda*, che purifica e profuma i capelli esaltandone la lucentezza.
    * da agricoltura biologica certificata
    .
    Il prodotto è stato sottoposto, tra l'altro, anche a test dermatologico (patch test) e al nichel test, per offrire maggiori garanzie di dermocompatibilità e ridurre i rischi di possibili allergie. Non contiene profumi di sintesi. Inoltre è 
    un prodotto vegano, non contenendo ingredienti di origine animale.


    La funzione dello shampoo:
    L’Argilla è un complesso ricco di minerali armonicamente coesistenti fra loro.
    Dei vari tipi esistenti in natura, le argille bianche sono le più indicate in cosmesi, grazie alle loro particolari proprietà, che, ha la straordinaria capacità di cedere ioni minerali e di assorbire sostanze liquide quali acqua, oli e grassi.
    Miscelata con ingredienti di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica o da crescita spontanea, dà origine ad una linea di prodotti cosmetici innovativi e naturali, dalle particolari proprietà purificanti e riequilibranti. Particolarmente indicata per le pelli grasse e impure, tendenti ad un’eccessiva formazione di sebo. 

                                                                   

    Packaging:
     Essenziale, fondamentalmente bianco con tappo verde: da esattamente l'idea di un prodotto BIO


    Modo d'uso:
    La prima e più importante cosa da fare, sembra banale ma non lo è, dal momento che la polvere d'argilla contenuta nel prodotto tende a depositarsi sul fondo e non agirebbe al meglio: Agitare prima dell'uso!  E' meglio diluirlo con poca acqua per aumentare la schiumosità. Poi porre una  giusta quantità  (corrispondenti più o meno a due o tre cucchiai) sul palmo della mano e distribuirli (a seconda della lunghezza dei capelli) dal cuoio capelluto alle punte e frizionando delicatamente per qualche minuto, il passaggio sulla cute è fondamentale, infine risciaquare con acqua tiepida. 

    Test sul coniuge:
    Ottimo risultato, il migliore tra tutti gli shampoo bio e non che abbia mai provato. Il dubbio resta se l'argilla possa alla lunga dare secchezza al cuoio capelluto ma al momento non si è verificato nulla di quanto paventato, la percentuale non sembra così alta. Forse potrebbe essere utile alternarlo con un altro buon shampoo ogni qualvolta il problema viene tenuto a bada.
    Non fa tantissima schiuma, cosa che piace molto a mio marito così come il profumo leggero, lava bene i capelli e fa il suo dovere  di "sebo-regolatore"


    Pro
    • sgrassa ed elimina la forfora, non aggredendo il cuoio capelluto
    • ottimo prezzo 
    • prodotto vegano, Made in Italy
    •  nickel tested
    •  Lava bene e lascia i capelli soffici

    Contro

    •  lo shampoo va abbinato ad un balsamo o una maschera per contrastare gli eventuali periodi di secchezza e quindi per idratare le punte
    •  i capelli grassi non sempre restano puliti a lungo.
    •  la profumazione può piacere o meno (quindi un contro soggettivo)


    Inci:
    aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, urtica dioica*, betula alba*, sodium oliveamphoacetate, kaolin, panthenol, tocopheryl acetate, lavandula officinalis*, linalool, geraniol, limonene, eugenol, dioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, lactic acid, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, benzoic acid, sodium dehydroacetate.


      INCI:
    Immagine AQUA (solvente)
    Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
    Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
    Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    Immagine URTICA DIOICA (vegetale)
    Immagine BETULA ALBA (vegetale)
    Immagine SODIUM OLIVEOAMPHOACETATE (antistatico / tensioattivo)
    Immagine KAOLIN (assorbente)
    Immagine PANTHENOL (antistatico)
    Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
    Immagine LAVANDULA OFFICINALIS (vegetale)
    Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
    Immagine GERANIOL (additivo)
    Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
    Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
    Immagine EUGENOL (denaturante)
     Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
    Immagine DIOLEYLOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
    Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
    Immagine BENZOIC ACID (conservante)
    Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
    Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)


    Certificazioni:
    Immagine Immagine

    Vegan

    PAO: 6M



    Insieme allo shampoo, dentro la Sugarbox,  c'era anche una monodose da 3ml di una " crema viso per pelle impura e grassa".
    Una crema delicata specifica per le pelli miste e grasse che idrata molto bene la pelle del viso e la nutre aiutando nel contempo a ristabilire il giusto equilibrio grazie agli estratti purificanti contenuti. Non unge, ottima come base per il trucco.
     I principi attivi sono gli estratti contenuti (Bardana e Ortica) che aiutano a ripristinare il normale equilibrio della cute, le proteine del Grano, la vitamina E, l'amido di Mais, l'olio di Mandorle Dolci e il gamma Orizanoloche invece  nutrono la pelle lasciandola morbida, levigata ma non lucida. 
     Questa volta ho testato io personalmente: 
    Buon prodotto, idratante, leggerina e quindi adatta anche a pelli sensibili, con alcool "tecnico" in alto per renderla ancora più leggera. Essenziale, semplice e fatta bene, anche la scelta degli estratti vegetali, pochi ma buoni, è  ben ponderata. Si assorbe immediatamente e la pelle è perfettamente asciutta per tutto il giorno. La crema si presenta con una consistenza  nè troppo liquida nè troppo densa. Ne basta veramente poca e si assorbe immediatamente. L'applicazione può essere ripetuta durante l'arco della giornata. In sintesi: mi è piaciuta molto, tanti vantaggi e nessuna controindicazione.

    Inci:
    (vedere l'illustrazione)



    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...