sabato 25 giugno 2011

Sleek Mediterranean Collection: Monaco Palette



 
La Sleek è un brand inglese low cost che da pochissimo tempo troviamo in vendita anche in Italia presso Sephora. Naturalmente  comprende tutti i prodotti del make up dagli ombretti, ai rossetti, agli eyeliner, fondotinta, correttori e blush. Della maggior parti di questi prodotti si dice un gran bene... ma quello che ci interessa è quello che riguarda noi consumatrici  " cosmetiche " italiane.
Quindi bando alla ciance e parliamo della famose palette sleek. Ne esistono ben 10 versioni ormai quasi tutte reperibili in Italia: la acid, la chaos, la original, la sunset, la storm, la bad girl, la good girl che è una limited edition e la sparkle mai arrivata in Italia e la Oh so special e infine la Palette in Edizione Speciale Collezione Primaverile Paraguaya e per l'estate 2011 è stata proposta la Mediterranean Collection: Monaco Palette.
Si acquista online a 9.00 € escluse le spese di spedizione sul sito inglese sleek.  


 Sono palette dai colori molto vivaci, dal finish sia  perlati che  matte, ma ad essere sinceri, come potrete vedere dagli swatches, tutti scriventi. Le suggerisco a chi vuole giocare con i colori, i colori del mare e dei fiori,  a chi ama il trucco nei toni pastello, anche se la grande varietà di sfumature potrebbe comunque consetire di spaziare vverso look eccentrici così come  verso la semplicità. 


Il packaging è chic ma anche essenziale: fantasioso quello esterno " molto europeo ",  austera ed elegante  la palette nera interna con impresso il marchio Sleek. Aprendo la scatolina con uno scatto, si nota una pellicola trasparente in cui sono impressi i nomi degli ombretti,  notiamo un ampio specchietto e un applicatore con due  spugnette. Ci sono palette Sleek sicuramente più belle e palette più anonime, le foto che pubblicherò sotto riguardano la nuova  e sicuramente una cosa è certa: questa nuova palette è un pò diversa dalle altre!

Bamboo, Aquamarine, Midnight Garden

Lotus flower, Hummig Bird, Moor Treasure
La Monaco Palette è una palette Sleek diversa dalle altre perchè ha colori pastello nelle tonalità del mare, della piscina, dei fiori, semplici  e portabilissimi. La loro scrivenza è ottima e si possono fare tantissime combinazioni. Gli ombretti hanno finish matte e perlati, non sono polverosi rispetto alle altre palette. Le nuances variano dai celesti e turchesi ai verdi, dai neutri ai viola, dai rosa al marrone , tutti colori per un make up    "solare  ". Ispirato al Mediterraneo con  12 ombretti  nata per evidenziare l'abbronzatura vacanza! Il look da il suo meglio se  indossato con il rosa lucido del glossetto Monte Carlo e del blush  Santorini  per ottenere il look perfetto dell'estate mediterranea. Stupenda!!!

Sunset, Washed Ashore, Magenta Madness



Summer breeze, Sand Walker, Kiwi Zest

Informazioni generali:
Ogni palette contiene 12 cialdine da 1,1 gr  e  di 1,5 cm
sono mineral based, scadenza 12 Mesi e made in China

il look che ho creato


Ingredientes:
Mica (CI 77019) Talc Paraffinum Liquidum Magnesium Stearate Ethylhexyl Palmitate Dimethicone Propylparaben Methylparaben MAY CONTAIN: Titanium Dioxide (CI 77891) Yellow Iron Oxide (CI 77492) Red Iron Oxide (CI 77491) Red 7 Lake (CI 15850:1) Red 40 Lake (CI 16035) Ultramarine (CI 77007) Hydrated Chromium Green (CI 77289)Ferric Ferrocyanide (CI 77510) Black Iron Oxide (CI 77499)
 



Voi che ne pensate, vi piace?

giovedì 23 giugno 2011

Clarins: Teint eclat confort autofocus SPF15


Ecco il più vellutato e il più illuminante fra i fondotinta. Il risultato che dà e quello di una  pelle con una pigmentata   "spinta luminosa   " dal finish albicocca a sottotono oro e il tutto per ottenere un bagliore istantaneo e sano. La carnagione appare raggiante, naturale e vellutata al tocco.
Caratteristiche:


  1. Consistenza- Fluido
  2. Idratante- Sì
  3. Protezione UV-
  4. Guscio d'uovo / naturale-
  5. Prezzo indicativo- € 30
  6. Capacità- 30 ml
  7. Formula- Moringa oleifera (disintossicante, purificante)
Indicazioni: 
La sua texture morbida dona una copertura discreta adatto per pelli normali ma soprattutto  per pelli molto secche.


La pelle appare  morbida e luminosa, ma anche  protetta da disidratazione e  dagli effetti nocivi dei raggi UV poichè ha  SPF 15. L' Autofocus Teint Eclat Comfort SPF 15 protegge la pelle dagli effetti dell' inquinamento, smog e radicali liberi grazie ai suoi ingredienti anti-inquinamento a base di  vegetali attivi.  Esalta lo splendore naturale della pelle che appare otticamente liscia  e con un aspetto di perfezione, luminosità, benessere e protezione. Il più comodo di tutti i fondotinta per confortevolezza, la sua texture è morbida adatta per pelli secche e / o disidratate. L' applicazione è perfetta, veloce, consistente e liscia sia con l'uso della spugnetta che con quello del pennello da fondotinta, mentre con le  dita si ottiene  una maggiore trasparenza. Si applica partendo dal centro del viso verso l'esterno e poi si sfuma delicatamente verso il collo, l'attaccatura dei capelli e le orecchie, tutta la  pelle del viso risulta  così protetta dagli effetti nocivi dei raggi UV con l' SPF 15 e  dai radicali liberi.  

 Colori disponibili:
  • 04 Café Crème
  • 07 Clair Tendre
  • 08 Sable Pêche
  • 09 Café Glacé
  • 10 Doré Cannelle
  • 12 Caramel

Giudizio: Ho provato questo fondotinta per un mese circa, è un buon prodotto per idratazione, protezione, luminosità, resa e durata, ha un solo difetto: ha  poca coprenza.

Voi che ne pensate?


martedì 21 giugno 2011

Zoya Nail : Summer Collection* le collezioni sorbetto...



L'estate Zoya si riempie di colore con la nuova Summer 2011 

  1. Collection: nail color modmattes 
Esplode il colore ma l’effetto matte è il must dell’estate.Rigorosamente“LIMITED EDITION” si chiama modmattes, 3 colori matte pensati ad hoc per le beauty addict più esigenti. Una ventata di novità in casa Zoya, ovvero l’interpretazione estiva dello smalto opaco, che conferma i must have invernali.
  • Phoebe (ZP558) – azzurro cielo puro ed etereo
  • Mitzi (ZP559) – verde limone super trendy
  • Lolly (ZP560) – impeccabile rosa Barbie





 
I fantastici Zoya modmattes regalano una laccatura veramente all’ultimo grido, perfetta per il nail look al mare, in una serata super cool oppure tutti i giorni: modmattes esprime uno status:  gioia,  positività, voglia di  sole, di  mare e tanta femminilità. Da applicare senza top coat per mantenere l’effetto opaco su un piatto ungueale perfettamente pulito.

Gli smalti Zoya sono privi di toluene, formaldeide, DBP e canfora, rivelandosi 100% sicuri,
anche in gravidanza. Disponibili negli Istituti di bellezza, nelle Spa, nei Saloni di acconciatura
e in tutti gli esclusivi Zoya Point con prezzo al pubblico 14,00 euro.


 

 Ma le sorprese non sono finite, l'estate Zoya non è solo L.E. ma anche nuovi gioiosi colori Fluo...

Zoya Nail Polish presenta le nuove collezioni estate 2011: sei  metallici e sei  cremossissimi candy colors nail lacquer di tendenza. Le nuove collezioni sunshine & summertime sono ispirate alle tendenze moda del momento.
  
  1. Zoya sunshine collection

 

  •  Reva (ZP546) – un rosso ciliegia acceso ed illuminato da riflessi metallici
    • Kimmy (ZP547) – un rosso brillante
    • Apple (ZP548) – un verde mela con microglitter
    • Tanzy (ZP549) – arancione super metallico e super estivo
    • Rica (ZP550) – rosa metallico con opalescenze tendenti all’arancione
    • Faye (ZP551) – prugna metallico ricco di riflessi ed opalescenze

  1. Zoya summertime collection


  •  Sooki (ZP552) – rosso goloso e cremoso
    • Tamsen (ZP553) – rosso mattone ad effetto ultra brillante
    • Areej (ZP554) – fucsia cremoso e corposo, un must!
    • Kieko (ZP555) – immancabile rosa deciso
    • Mira (ZP556) – prugna ricco e vellutato
    • Breezi (ZP557) – blu ceruleo ultra trendy


Gli smalti Zoya sono privi di toluene, formaldeide, DBP e canfora, rivelandosi 100% sicuri, anche in gravidanza. Gli oltre 300 colori di Zoya hanno  durata fino a due settimane con il Color Lock System. Disponibili negli Istituti di bellezza, nelle Spa, nei Saloni di acconciatura e in tutti gli esclusivi Zoya Point al prezzo al pubblico 14,00 euro.
Per maggiori informazioni www.zoyacolors.com


Newsletter: Nevemakeup Promozione "10 giorni di Arcobaleni"

Sconto del 20% su tutti i prodotti degli   "Arcobaleni  " sia palette che cialde d' ombretti, la promozione si chiama 10 giorni di Arcobaleni.



Finalmente puoi creare la tua personalissima palette "gli Arcobaleni" scegliendo ogni singolo colore!


- Palettes complete Chiarissimi, Intensissimi e Scurissimi in offerta a soli 23,00 euro.
- Palette magnetica personalizzabile e
cialde singole subito a prezzo speciale.
-
Spedizione con corriere espresso Bartolini BRT a 1,50 euro su qualunque acquisto.


I "10 giorni di Arcobaleni" terminano alle 23:59 di giovedì 30 giugno... ora o mai più!

Non conosci ancora gli Arcobaleni?
Gli Arcobaleni sono pigmenti compatti con formula wet&dry, rigorosamente made in Italy, cruelty free, senza parabeni, senza petrolati e senza siliconi. Solo puro colore!

Link per gli acquisti on line


Neve Cosmetics è:
- il tuo punto di riferimento italiano per il make-up creativo di qualità
- il primo mineral make up made in italy
- la possibilità di ordinare 365 giorni all'anno, 24 ore su 24
- evasione dei prodotti in meno di un giorno lavorativo- due modalità di spedizione: corriere espresso (veloce e puntale ad una tariffa incredibile) e posta raccomandata 1
- assistenza clienti sempre al tuo servizio
- tutorials, consigli e video lezioni di trucco online

lunedì 20 giugno 2011

Novità Vecchia Bottega: Le Acque Floreali


Son arrivate le acque floreali biologiche di Centifolia, certificate Ecocert Greenlife F32600 e Cosmebio. Gli idrolati o acque floreali bio sono una vera cura per la pelle di tutto il corpo oltre che del viso, perfetti per nutrire e fondo e risanare. Le acque floreali bio o idrolati sono ottenuti per distillazione a vapore, si caricano di mucillagini e di oligoelementi. Senza coloranti, senza profumo, senza conservanti .Sono una vera e propria cura quotidiana di bellezza perchè rendono la pelle sana, subito dissetata e nutrita risponderà illuminandosi e regalando una sensazione di benessere impagabile. Possono essere utilizzate al posto del normale latte detergente o tonico.


  • Acqua Floreale di Camomilla, indicata per pelli secche, delicate ed irritate;
  • Acqua Floreale di Fiori d'arancio, indicata per pelli sensibile e delicate come quelle dei neonati e per pulire il viso dopo l'applicazione della maschera di argilla;
  • Acqua Floreale di Hamamelis, per le pelli più sensibili e delicate, con couperose e tendenti al rossore;
  • Acqua Floreale di Lavanda, per pelli impure ed oleose, per pelli sensibili.
Potete aggiungere alcune gocce di acqua floreale alla vostra abituale crema viso, oppure al vostro preparato di Hennè.


Il costo è 12.50 € e ricordiamo che per tutto il mese di giugno spese di spedizione a 4,90€.
Informazioni tratte dal  sito , qui il  link   per gli acquisti on line.

mercoledì 15 giugno 2011

Catrice: Ultimate Nail Lacquer n. 170 Scream Peach




Sugli smalti ho già fatto una review quando ho comprato il mio primo nail lacquer Catrice: il blue Jeans.
Proprio per la grande qualità e il prezzo accessibile ho fatto il mio secondo acquisto. Innamorata dello smalto Chanel n. 557 Morning Rose non sono riuscita a spendere 22 € per un nail lacquer che spesso non ha su di me una buona resa. 
Recatami alla Coin per vedere la nuova collezione "Papagena" della Catrice e detto fra noi rimasta male dalla stessa, dovevo consolarmi dalla cocente delusione e allora ecco che l'occhietto cade su uno smaltino pesca, unico superstite di quel colore. Fattami vispa dalla visione, letteralmente agguanto il solitario nail laquer e lo costringo ad accompagnarmi alla cassa....
A casa, contenta come una bimba davanti al suo uovo di pasqua, metto la mia base top sealer della essence e poi con una sola applicazione le mie unghiette sono diventate "pesca  ". Un'aggiunta di Seche Vite ed è perfezione!!
Sono molto soddisfatta la resa è ottima, sta ancora sulle mie unghia da diversi giorni senza essersi mai rovinato: ma quando ricapita uno smalto di qualità così eccelsa a soli 2.79 €  per 10 ml di prodotto? (meglio di essence e kiko). Se il pennellino fosse più ampio farei una statua a Mr. Catrice!!




Faccio una chiosa, come vi ho accennato io lo avevo preso come dupe dello Chanel Morning Rose



Lo swatch per il confronto qui: Morning Rose Chanel n.557,  come si nota lo Scream Peach è un tono più scuro e  lo swatch della versione di un altro Nail Lacquer qui: Catrice n 480 Miss Piggy Reloaded che è un pò più chiaro dello Chanel. Ma sorpresa sorpresa, un dupe Chanel esiste davvero ed è l' Orange Fizz:

qui lo swatch  per il confronto.
 Allora voi che ne dite?

domenica 12 giugno 2011

Kiko cosmetics: Mascara Coat


Ecco a voi  D'Artagnan e i tre masca_ttieri: Athos, Pothos e Aramis!
Sto scherzosamente parlando  dei nuovi mascara base coat e topcoat della Kiko cosmetics.
Manca il quinto componente della famiglia dei Coat, il WP perchè io non uso prodotti waterproof sulle mia ciglia. 
Li trovate tutti in vendita presso i Kiko Store o online al costo di 7.20 € per 11 ml di prodotto.
E adesso passiamo alla parte visiva dell'argomento.... 


Per cominciare ecco la foto del  mio occhio senza mascara:


e adesso vediamo da D'artagnan  

Building Base Coat Mascara

 


E' un mascara bianco “base coat” intensificatore di volume. Si applica sulle ciglia pulite si lascia  asciugare per qualche istante e successivamente si procede con l'applicazione del mascara abituale, dalla radice alle punte, facendo attenzione a coprire bene la base bianca.
Lo scovolino è  triangolare in fibra, studiato in esclusiva per KIKO, facilita il prelievo e permette la stesura ottimale su tutta la lunghezza delle ciglia.
Oftalmologicamente testato.


passiamo ad Athos

Volume Top Coat Mascara

 

 

E' un mascara  " top coat  " intensificatore di volume,  da applicare dopo il mascara abituale. L'effeto ottico è quello di creare un apparente aumento di volume delle ciglia. La sua formula  è studiata per l'applicazione sopra un altro mascara, di cui esalta la performance senza appesantire le ciglia e senza creare grumi. Grazie ad uno speciale complesso di sfere di collagene e cere di riso le ciglia amplificano il loro volume rimanendo morbide e leggere. L'innovativo scovolino sferico con setole rigide a lunghezza differenziata, leggermente bombato sulla punta, cattura e modella le ciglia già truccate una ad una.

  Oftalmologicamente testato.


 

 preseguiamo con Porhos:

 

Lengthening Top Coat Mascara

 


E' un mascara fibre “top coat” intensificatore di lunghezza, va applicato subito dopo il mascara abituale.  Per un migliore risultato occorre insistere  sulla punta delle ciglia sfruttando la forma sferica dello scovolino, dove le fibre naturali di Rayon della formula aderiscono perfettamente alle ciglia creando un effetto di allungamento naturale e duraturo si fissano per potenziare l'effetto allungante di qualsiasi mascara, per un look  " ciglia finte  " .





 e infine ad Aramis:

Curling Top Coat Mascara

 

 

 E' un mascara “top coat” intensificatore di curvatura che va applicato dopo il mascara abituale in modo da aumentare  l’effetto incurvante. Posizionare lo scovolino ricurvo alla radice delle ciglia e se poi procedere  in modo  continuo  verso l’alto volendo si può usare sia il lato concavo che quello convesso. La sua texture  è arricchita con una particolare resina che fissa e mantiene la curvatura delle ciglia  per un effetto   "piegaciglia  ". Cere e filmogeni rendono la texture ancora più elastica e flessibile e, in sinergia con lo scovolino a forma ricurva, regalano alle ciglia una curvatura perfetta.

Oftalmologicamente testato.

 


con flash

  

Al momento attuale ritengo che l'effetto più bello sulle mia ciglia sia stato ottenuto con l'ultimo top coat: il curling. Chi lo avrebbe mai detto!!!

Li avete provati, il vostro preferito o quello che vi incuriosisce di più qual è?


Video:




il video mostra sicuramente con più accuratezza delle foto l'effetto dei mascara, mi scuso se dal 10.00 minuto in poi sporco molto la palpebra ma l'uso della mano sinistra mi rende piuttosto imprecisa rispetto alla mano destra che, se non fosse stata occupata a reggere la videocamera, mi avrebbe permesso maggiore precisione come la prima parte del video ;o)

sabato 11 giugno 2011

Sun Essential 2010 Bonne Mine Pink VS Sun Essential 2011 Lovely Hibiscus



packaging







I due Sun Bronzing trio sono delle terre-blush che contengono tre tonalità di coloreda usare singolarmente o insieme: un illuminante, un blush e una terra. Un dubbio che deve essere sciolto è: quanto si somigliano i due blush? 



La risposta la troverete in queste foto comparative.


illuminante LH, blush BM, blush LH, illuminante MB

illuminante LH, blush BM, blush LH, illuminante MB

parte scura del LH

parte scura del BM
Esclusiva riedizione "Coral Bay" della terra trio 2010, Sun Bronzing Trio è disponibile in 4 sfumature, di cui 2 inedite per un finish da naturale a sofisticato.
Video:
Spero che queste foto e questo video dirimeranno ogni vostro dubbio!



lunedì 6 giugno 2011

Colour Correction Concealer Wheel Part II photos

Informazioni generali:
Kit di correttori colati per la correzione cosmetica professionale, adatta a tutte le carnagioni.
Una palette con 5 diverse tonalità di correttore e texture calibrate per minimizzare l'aspetto delle imperfezioni ed esaltare il colorito attraverso 5 risultati specifici:

  • - Beige: neutralizza le occhiaie degli incarnati più chiari e mimetizza le macchie brune grazie alla texture cremosa con coprenza modulabile.
  • - Lilla: una formula scorrevole che ravviva e corregge gli incarnati spenti e giallastri.
  • - Beige caldo: copre e corregge le occhiaie dei coloriti scuri o olivastri  attraverso un film omogeno e sfumabile.
  • - Verde: attenua la visibilità di couperose e discromie rossastre con una texture sfumabile dalla coprenza media.
  • - Illuminante perlato: crea punti luce su zigomi, centro della fronte e del mento, dorso del naso, arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio con un film vellutatato dal finish radioso.


Riduce le occhiaie, discromie e imperfezioni invece  i punti luce esaltati. La tonalità della pelle è impeccabilmente uniforme, lo sguardo appare fresco e disteso. Racchiuso in una pratica trousse con specchio, Colour Correction Concealer Wheel permette di creare in qualsiasi momento un colorito perfettamente omogeneo e luminoso.
Scorrevoli e altamente sfumabili, le texture di Colour Correction Concealer Wheel possono essere prelevate e sfumate facilmente sia con l'aiuto dei polpastrelli che con il pennello specifico Brush 203.
Applicare le texture tonalizzate prima del fondotinta direttamente sulla discromia picchiettando e sfumando accuratamente i contorni, quindi procedere con l'applicazione del fondotinta. Se
necessario, utilizzare il proprio correttore abituale dopo il fondotinta per uniformare il risultato.Applicare l'illuminante perlato come ultimo step per mettere in risalto i punti luce: zigomi, centro della fronte e del mento, dorso del naso, arcata sopraccigliare e angolo interno dell'occhio. Per mantenere l'effetto satinato, evitare di incipriare la zona illuminata. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico. Il packaging è quello tipico della Kiko, scatoletta con specchietto interno a scatto nera con il logo Kiko. In vendita presso i Kiko store e anche online al costo di 12.90 €.


Giudizio: 
Sono correttori cremosi, che hanno un'apparenza di correttori in polvere, al tatto presentano una texture gommosa ma appena stesi sulla pelle sono cremosi. Coprono bene le macchie di melanina, come pure le macchie rosse e i brufoletti. E' una paletta abbastanza buona come rapporto qualità-prezzo.
Voi che ne pensate?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...