sabato 12 novembre 2011

Payot Hydra24 Crème (Glossybox)




La crema  Payot che ho ricevuto con la mia prima GlossyBox, una mini taglia da 15 ml, è la Payot Hydra 24 creme, una crema vellutata e idratante con complesso idro-termo-regolatore, made in France.

Ma  dove nasce il marchio Payot?
La fondatrice è Nadia Grégoria  una delle prime donne medico laureate alla facoltà di Losanna, la quale sposò  Edmond Payot. Pubblicò la «Cultura fisica di viso e corpo» incentrata su 7 movimenti per il massaggio e 4 movimenti ginnici. Successivamente consolidò poi la sua filosofia con: « Etre belle » e poi « Livres d’heures de la Beauté » ed è in questo periodo che lanciò il suo credo per i trattamenti: detergere, pulire, stimolare.


Questa crema idrata e reintegra le funzioni della barriera difensiva,  leviga e ripristina il naturale fattore di idratazione. Le ceramidi  restituiscono  intensità alla naturale barriera difensiva della pelle, le microsfere temporizzate rivestite di collagene marino danno  coesione, luminosità, ossigenazione, l'estratto di liquirizia ammorbidisce ed  attenua il rossore, la vitamina E  offre una protezione anti-età.
Utilizzo:
L' applicazione come metodo dott.ssa payot, mattina e/o sera su viso, collo e dècollètè. sempre su pelle pulita e tonificata. Preziosa complice per la bellezza ed il benessere della pelle alla ricerca di piacere e di dolcezza, questa crema vellutata e generosa si scioglie facilmente sulla pelle, per un’idratazione intensa ed un benessere a lunga durata.
Principi attivi:
  • 1- L’estratto di radice di Scutellaria Baicalensis, potente agente antiossidante, aiuta la pelle a regolare il continuo deflusso di acqua e a mantenere un ideale tasso d’idratazione a tutti i livelli dell’epidermide. 
  • 2- L’estratto di falasco bianco, pianta reviviscente, cattura le molecole idratanti per mantenere costante l’idratazione della pelle. 
  • 3- L’estratto naturale di miele dall’effetto idroritentore blocca questo sistema d’idratazione intensa che agisce 24 ore su 24.

Inci


Per tutti tipi di pelle, in vasetto 50 ml. costo orientativo 30.66 €

Giudizio: 
La mia pelle è secca, un pò problematica, ho trovato la crema buona, non aggressiva, idrata bene, mi ricorda la crema idratante della Sampar.

Voi l'avete provata, che ne pensate?

Le informazioni relative al prodotto sono state tratte dal web e dal sito italiano della payot

5 commenti:

  1. non l'ho ancora provata! avendo la mia crema idratante preferita con cui mi trovo bene sono un po' restìa eheh...grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Che bella review!! Bravissima.... mi spiace veramnete tanto sto fatto dell'allergia uff :( Bacione

    RispondiElimina
  3. Aru e Vanessa: Grazie a voi!!! bacione

    RispondiElimina
  4. provata, risultati? una valanga di brufoletti...
    messa da parte

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia, mi spiace probabilmente la tua pelle risponde alla crema in modo diverso dalla mia. Le creme sono veramente soggettive il risulato cambia in base alla tipologia di pelle e spesso dipende anche dalle intolleranze verso qualche ingrediente.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...