lunedì 24 ottobre 2011

Pigment Loose Eyeshadow: review e swatches



La Kiko ci ha sorpreso ancora una volta,  a sorpresa, senza che nessuna makeup-addict ne avesse sentore, sono usciti i Pigment Loose Eyeshadow. Mi sono recata presso lo store appena ho potuto, mentre swatchavo ascoltavo divertita i commenti di giovanissime e mature signore, devo dire tutti molto divertenti e variegati. 
Ma veniamo al sodo....
Il packaging presenta una scatolina dall'aspetto moderno e gradevole nei toni del nero lucido e fucsia, colore ripreso anche all'interno della confezione, la boccetta è cilindrica, trasparente, in plastica con la scritta cangiante, la parte superiore è coperta da una tappino di sicurezza e poi da un tappo nero opaco in gomma, molto fashion. 
Ma cosa sono i pigmenti? 
Sono polveri di colore "puro", cioè ombretti in polvere libera a base di pigmenti ad alta concentrazione. La texture varia da perlata, a glitter (ad es. il cacao), ad opaca, a sorpresa ci sono un paio di colori Fluo, realmente fosforescenti! 
Cosa fare per un risultato ottimale? 
Applicare il pigmento con un pennello prelevando quantità moderate e intensificare solo se necessita al look desiderato. Per facilitare questo prelievo si può versare una piccola quantità nel tappino di sicurezza e poi applicare questa  sopra una buona base sia che il pigmento sia usato asciutto  che bagnato, a tale scopo la Kiko ha creato il Mixing Solution, un ottimo prodotto a sole 3.90 €.

INCI

I look che si possono ottenere sono quanto mai vari, così come vario è l'uso del pigmento: mixato per creare smalti, blush, illuminanti, devo anche  informarmi se possono essere usati  sulle labbra...

03  fuchsia, 05 violetto, 07 turchese, 13 verde smeraldo (swatches)

Il costo è di 5.90 € per 4 g presso tutti i  Kiko store oppure online tramite sito ufficiale: sono disponibili in 18 tonalità più 2 Fluo. Tutti i prodotti sono oftalmologicamente testati.
Giudizio
Sicuramente positivo: se inizialmente allo store non avevo avuto un' impressione positiva, in casa ho cambiato opinione e sono stata favorevolmente colpita, sicuramente il rapporto prezzo - qualità gioca un ruolo fondamentale  per la positività del giudizio.



confronto pigmenti kiko-Mac: 05 Kiko e Violet Mac / 07 Kiko e Blue Mac

confronto pigmenti kiko-Mac: 05 Kiko e Violet Mac / 07 Kiko e Blue Mac
usati bagnati



 Video con swatches e confronto:


A me sono piaciuti molto e voi che ne pensate?

9 commenti:

  1. aspettavo proprio la tua recensione...ero sicura che li avresti presi :D :D il blu e viola mi sembrano quasi identici a quelli di Mac o sbaglio? Io inizio a fare la lista :D

    RispondiElimina
  2. Ciao bella! Grazie...di sicuro occorre una base per metterli (ma anche quelli Mac), la differenza sta in primis nella texture e poi nella pigmentazione, i Mac sono un pò più cangianti ma data la differenza di prezzo, i Kiko vanno più che bene!!

    RispondiElimina
  3. io ho preso da poco il pigmento verde della MAC e mi sembra molto simile, mi sa che prenderò il verde più chiaro, anche se forse assomiglia al Wasabi di Neve

    RispondiElimina
  4. Era la review che aspettavo!"Sono polveri di colore "puro", cioè ombretti in polvere libera a base di pigmenti ad alta concentrazione", quindi non sono pigmenti veri e propri: questo riduce fortemente la mia brama di acquisto (e menomale)! inoltre li voglio vedere prima.
    poi ho letto l'Inci del Mixing, e fa un po' schifino (sembra l'Inci del sapone): ci credo che già sulla scatola ci sia scritto che c'è il rischio che sulla pelle bruci...

    RispondiElimina
  5. @Gabry: ti consiglio di dare un'occhiata alla 01
    @Dora Rattigan: ;o))ciao bella!! ben trovata
    @TheMorgana1985: fai bene, un'occhio alle novità va dato!!

    RispondiElimina
  6. bellissimi e poco costosi nulla da dire su qst ma RAGAZZE INFORMATEVI SULL INCI è impressionante è proprio brutto brutto ! applicate sempre la base mi raccomando ma ( BASE NN KIKO ! ) a meno che nn volete qualche orzo fastidioso ...ATTENTE PARLO X ESPERIENZA ed è x qst che non compro piu kiko

    RispondiElimina
  7. E' poco carino che tu come anonimo scriva queste cose, io uso Kiko dal 2004 e non ho mai avuto probemi, potrebbe essere una tua intolleranza. Ma è come se tu stia entrando in casa mia e dici: non bevete il latte in casa sua perchè la plasica della bottiglia rilascia sostanze nocive...almeno presentati, spiega e non creare allarmismi non documetati. Se lo fai ti ringrazieremo

    RispondiElimina
  8. l'inci tra l'altro non è nascosto a nessuno c'è la foto ed è cliccabile! se si vogliono informare se lo leggono senza bisogno che glielo urli (così detto tra noi)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...