lunedì 15 novembre 2010

Pennelli sephora linea professionel: Must have...


Tutte le makeup-addict hanno una fissa in comune: i pennelli!!!!
Devo dire che io li provati un pò tutti da quelli MAC, SEPHORA, ELF, KIKO, SONIA KASHUK, MAKE UP FOR EVER, BARE ESCENTUALS, CROWNBRUSHES, SIGMA, ai  set pennelli di brand sconosciuto comprati su Ebay, ai pennelli dell' UPIM e a quelli da pittura ad olio, insomma un pò di tutto. Inizio la mia review parlando dei pennelli sephora  linea professionel.



Professionnel Blending Eye Brush #18

Questo è un pennello ottimo per sfumare, non troppo grosso e quindi adatto anche agli occhi non troppo grandi. Può essere usato per sfumare qualsiasi ombretto sia nella palpebra mobile che nella piega palpebrale ma anche per mettere l'illuminante sotto l'arcata. La sua conformazione un pò tonda lo rende un buon pennello da sfumatura, la sua dimensione media lo rende molto versatile.


 

Giudizio: ottimo per il rapporto qualità prezzo

Professionnel Bronzer Brush # 2


E' un pennello da bronzer (terra) o ma in realtà anche per qualsiasi altro tipo di "polvere". Va bene anche per i blush e per la cipria, infatti è un pennello in fibra naturale (capra)  
con la parte superiore arrotondata quasi conica. Questa forma anatomica consente al pennello di inserirsi perfettamente nella zigomo dando risultati ottimali. Le setole hanno una consistenza ottima per le powder e consentono anche una applicazione all over

 


 

Giudizio: superbo!

 
Professionnel Kabuki Brush


Questo pennello ha la versatilità tipica di tutti i kabuki, infatti può essere usato per diversi tipi di applicazione, ad es. per il trucco minerale, per le ciprie, per i blush e per le terre. Anche questo in setole naturali (capra) prende bene il prodotto per cui con un solo movimento circolare offre una copertura moderata e con più passate invece  una copertura totale specie nell'applicazione di polveri minerali. Rispetto ad altri kabuki ha un manico facilmente impugnabile che lo rende più maneggevole e quindi conferisce maggiore facilità  nella stesura i prodotti.


 

 

Rispetto ad altri kabuki ha un difetto: le setole non sono morbissime, per cui

Giudizio medio-buono



Professionnel Mineral Powder Brush #45


E' un  pennello adatto all'applicazione sia di polveri minerali che di blush (volendo anche ciprie).  Ha un manico in alluminio e setole sintetiche e morbidisime ideale per raccogliere la giusta quantità di polvere. La sua forma particolare un pò a semicono, permette l'applicazione ottimale delle polveri minerali grazie ad ampi movimenti circolari. Invece per le terre e i blush ha una applicazione più semplice. Inoltre proprio perchè è stato creato  per le polveri  minerali, le setole del pennello  hanno subito un trattamento  antibatterico che garantisce una pelle sana e che lo rende  adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili essendo anallergico e atossico.



Giudizio: 10 e lode e bacio accademico


Professionnel Angled Shadow Brush #20

 

Questo pennello  ad angolo serve per applicare gli ombretti in modo più preciso sia per dare un effetto ombreggiatura alla "V" esterna applicando un ombretto più scuro che nella piega palpebrale. La punta angolata consente di fare un lavoro più preciso  sotto l'arcata ma anche nella palpebra fissa e mobile. Permette di creare contorni  precisi e  sfumature eccellenti. I suoi pregi sono quindi precisione e utilizzo in ogni parte dell'occhio. Oltre al consentire di aggiungere colore su colore.

 





Giudizio: entusiastico!


Professionnel Smudge Brush #14


Questo pennello applica ombretti con precisione,  fonde insieme i colori di due nuance e consente di sfumare le linee in modo deciso ed efficace. Le setole corte danno un pieno controllo nell'uso dell'ombretto e da i migliori risultati negli smoky. E' davvero un pennello must have per creare smoky e per sfumare matite e ombretti ed è piccolo abbastanza per l'uso sulla palpebra anche quella inferiore o ovunque ne necessiti l'uso.






Giudizio: è un pennello di cui non si può fare a meno.


Professionnel Rounded Blush Brush #41


Questo pennello è ottimo per i blush in polvere, ottimo per il counturing e per l'illuminante. Le setole hanno una distribuzione uniforme e la forma a cupola è anatomica per cui è eccellente per mettere in risalto gli zigomi. Ha una consistenza morbida e questo lo rende adatto per applicare gli all over








Giudizio: buono!



Professionnel All Over Shadow Brush - Small #20 ora rinumerato #22




Questo pennello  è il più versatile in assoluto  per gli ombretti. Le dimensioni  piccole e la punta arrotondata lo rendono un vero multiuso. Si può usare per la palpebra inferiore, per creare ombre nella piega palpebrale, per mettere in evidenza l'arcata e per creare una perfetta "V" esterna. E' in grado di farsi carico di ogni esigenza nell'uso dell'ombretto e quindi è anche ideale per ritocchi e per truccare perfettamente l'occhio in ogni sua parte.





Giudizio: ottimo!


Professionnel Foundation Brush #47

 

Questo è un pennello adatto all'applicazione del fondotinta e assicura che essa sia uniforme e naturale  e il viso perfettamente coperto. La sua forma si adatta perfettamente ai contorni del volto senza perdere soluzione di continuità. Il manico corto consente una maggiore manegevolezza  nell'applicare il prodotto rispetto ad altri pennelli. Le setole sono sintetiche e quindi non assorbono il fondontinta o la base o la crema e ciò  garantirsce anche  il massimo dell'igiene nell'uso. Il suo design offre le migliori prestazioni per qualsiasi prodotto sia di tipo oleoso o cremoso come le creme per il viso, primer, maschere e creme idratanti e colorate, che del fondotinta.





Giudizio: mediocre, ho provato pennelli migliori...

4 commenti:

  1. ottima review,soprattutto per chi come me deve ancora provarne di questa marca e arrivata in negozio potrebbe scegliere male ;) thanks!

    RispondiElimina
  2. prego sabrys. Le review dei pennelli sono un pò più laboriose, spero di poterne fare altre per poterti dare più informazioni possibili.
    baci

    RispondiElimina
  3. A proposito di pennelli, I have a dream: Kabuki di MUFE: quanti sospiri ogni volta che lo accarezzo da Sephora!ihihihih

    RispondiElimina
  4. uhm ne conosco uno morbido uguale ma meno costoso, ma non diciamolo alla mufe ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...